Queste tartine di salmone affumicato sono perfette per la colazione, il brunch o l’aperitivo! Fette di baguette tostate, formaggio di capra della dea verde, salmone affumicato e cipolle sott’aceto. Delizioso e così semplice, ma allo stesso tempo elegante!

Sei pronto per il più delizioso dolcetto tostato ?!

tartine di salmone affumicato con formaggio di capra della dea verde

Questi crostini dorati sono conditi con una crema di formaggio di capra con aglio alle erbe e ricoperti da una fetta di salmone affumicato.

È soddisfacente, ha un sapore incredibile ed è un delizioso antipasto o uno spuntino per il brunch.

formaggio di capra della dea verde

Questa ricetta mi regala tutta la primavera! Voglio mangiarlo per colazione e pranzo. Servilo come app per la cena. non ne ho mai abbastanza. Ho fatto una versione su una normale fetta di pane tostato, ecco quanto mi piace.

tartine di salmone affumicato con formaggio di capra della dea verde

Il salmone affumicato è una delle mie cose preferite in assoluto e per qualche folle motivo lo conservo sempre per le occasioni speciali. Principalmente durante le festività natalizie e di nuovo a Pasqua. Ma non c’è motivo per questo!

È un alimento così meraviglioso per la colazione e il brunch. Diamine, anche la cena. È così versatile e, soprattutto, adoro quanto sia incredibilmente soddisfacente.

crostini con formaggio di capra della dea verde

Molto indietro nel giorno in cui stavo lavorando il mio primo libro di cucina (più di dieci (!) anni fa!!), avevo una ricetta per i crostini di salmone affumicato. Ho finito per scartarlo perché sembrava un po’ troppo semplice per il libro. Ma è qualcosa che ho fatto in un modo o nell’altro da allora.

E devo dire che questa è probabilmente la mia iterazione preferita. I sapori sono azzeccati.

tartine di salmone affumicato con formaggio di capra della dea verde

Tutto inizia con la baguette. Prendo una baguette e la taglio a fette, poi condisco con olio d’oliva e cospargo di sale e aglio in polvere. Un po’ di pane all’aglio improvvisato, se vuoi! Una volta che diventa tutto tostato e dorato nel forno, abbiamo la parte più importante… il formaggio di capra della dea verde.

Oh mio Dio. Questo formaggio di capra della dea verde.

È fenomenale!

Ho preso il mio condimento della dea verde e l’ho trasformato in una crema di formaggio di capra. Potete prepararla in anticipo e conservarla in frigorifero per utilizzarla per qualche giorno. Vorrai spargerlo su tutte le cose. È una deliziosa crema spalmabile all’aglio e rende tutto più gustoso.

tartine di salmone affumicato con formaggio di capra della dea verde

Se hai una copia di Cene di tutti i giorni, allora sai che sono un grande sostenitore di cose come salse, condimenti e creme spalmabili che possono elevare un pasto e rendere gli avanzi “speciali”. Questo formaggio di capra della dea verde è ora una di quelle cose. È diventato un punto fermo del frigorifero qui. E può essere usato come un normale formaggio cremoso, come salsa, spalmato sui panini – tutte le cose. Aggiunge così tanto a qualsiasi piatto.

Infine, i crostini sono conditi con una perfetta fetta di salmone affumicato. Mi piace finire le cose con una spolverata di erbe fresche (erba cipollina, prezzemolo, aneto, ecc.) E alcune delle mie cipolle sottaceto veloci. Che sono un’altra cosa che ho sempre in frigo!

tartine di salmone affumicato con formaggio di capra della dea verde

Questa è una combinazione che amerò per sempre. Certo, sono un fanatico di qualsiasi cosa sui toast. Ma questo è uno a cui non vuoi rinunciare!

tartine di salmone affumicato con formaggio di capra della dea verde

Tartine Di Salmone Affumicato

Tartine di salmone affumicato con formaggio di capra della dea verde

Queste tartine di salmone affumicato sono perfette per la colazione, il brunch o l’aperitivo! Fette di baguette tostate, formaggio di capra della dea verde, salmone affumicato e cipolle sott’aceto. Delizioso e così semplice, ma sembra elegante allo stesso tempo!

ingredienti

  • 1 baguette, affettato in fette da ½ pollice (vuoi da 8 a 10 fette)
  • olio d’oliva, per piovigginare
  • sale e pepe kosher
  • aglio in polvere per spolverare
  • 11 once formaggio di capra, ammorbidito
  • ½ cucchiaino scorza di limone fresca
  • 2 spicchi d’aglio, tritato
  • 2 cucchiai prezzemolo fresco tritato
  • 2 cucchiai basilico fresco tritato
  • 1 cucchiaio aneto fresco tritato, più extra per guarnire
  • 1 cucchiaio erba cipollina tagliata, più extra per guarnire
  • 1 cucchiaio succo di limone appena spremuto
  • 4 once salmone affumicato
  • cipolline, per guarnire

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 400 gradi F. Taglia la baguette e metti le fette su una teglia. Condirli con olio d’oliva e cospargere di sale e aglio in polvere. Cuocere per 8-10 minuti, o fino a doratura e croccante.
  • Mentre il pane cuoce, preparate il formaggio di capra. Puoi anche prepararlo in anticipo! Aggiungere il formaggio di capra, la scorza di limone, l’aglio, il prezzemolo, il basilico, l’aneto, l’erba cipollina, il succo di limone e un pizzico abbondante di sale e pepe in un robot da cucina. Frulla fino a quando non sarà combinato e liscio, raschiando i lati e il fondo mentre procedi per unire tutto. Questo rimane ottimo in frigorifero per alcuni giorni.
  • Quando il pane è pronto, spalmare le fette con il formaggio di capra. Completare con un pezzo di salmone affumicato. Completare con erbe extra fresche, una spolverata di pepe nero spezzato e cipolle sottaceto. Servire!

tartine di salmone affumicato con formaggio di capra della dea verde

Inoltre non è così carino?!