Questi involtini di pollo al bufalo al miele sono così croccanti, croccanti e deliziosi! Offerte di pollo croccanti al forno, salsa di ali di bufalo al miele caldo, salsa ranch, formaggio e romaine croccante il tutto avvolto in una calda tortilla!
Non rifiuterò mai un involtino di pollo al bufalo!
Pollo croccante con salsa di ali di bufalo, lattuga croccante, un impacco caldo – oh e aggiungi un tocco di miele caldo qui per un sapore extra e sarai VENDUTO.
Come questa dovrebbe essere la cena stasera!
Eddie e io siamo stati super in impacchi come questi ultimamente. Negli ultimi mesi, abbiamo messo insieme una sorta di conclusione per il pranzo di un fine settimana o anche per una cena dell’ultimo minuto. Cosa che accadeva spesso durante le festività natalizie! Direi persino che sono la sua cosa preferita in questo momento.
Abbiamo iniziato a farli dopo averli ordinati da un ristorante locale e mentre erano buoni… i miei erano molto meglio. Ora, li preparo e basta invece di ordinare!
Si può dire con certezza che il pollo di bufala sarà sempre il nostro gusto preferito, ma mi piace anche prepararlo con senape al miele o salsa barbecue. Qualcosa sul pollo croccante e l’involucro caldo… più un po’ di lattuga per croccare e forse formaggio se lo vuoi. A seconda della stagione, potrei aggiungere anche dei pomodori dell’orto. Puoi sempre aggiungere quello che vuoi.
Faccio queste esatte dita di pollo al bufalo da circa 13 anni. Se hai seguito fino a qui, allora sai – le mie ricette di teneri di pollo sono legittime! E ne realizzo versioni dal 2009 e sono qualcosa che amiamo assolutamente. Mi collegherei a loro, ma ogni volta che tiro su un post del 2009 voglio strisciare in un buco e non riapparire mai più. Orribile! Buona ricerca.
La buona notizia è che ho perfezionato l’arte del dito di pollo al forno ma croccante. Come super croccante.
La chiave è usare una gratella, un mix di diverse briciole di pane e cuocere a fuoco vivo. Oh e spruzzare le dita di pollo con olio d’oliva spray prima della cottura. Crunch perfetto ogni volta!
Ho anche perfezionato la nostra combinazione di sapori di ala di bufalo preferita! Include la salsa di ali di bufalo, ovviamente. Il mio go-to è la salsa di ali roventi di Frank, che è l’unica che mi piace usare. Per questa salsa specifica, ho aggiunto un pizzico di miele. Porta un’intera atmosfera di miele caldo alla salsa di ali ed è ridicolmente delizioso. Non amo sempre il cibo piccante, ma qualsiasi cosa piccante e dolce mi catturerà. Miele + salsa di ali di bufala? Voglio spruzzarlo su tutte le cose.
Con quella salsa, adoro una miscela di coriandolo fresco, erba cipollina e cipolle verdi. Se funziona, adoro anche del cheddar piccante. Ma dipende dalla ricetta. Anche il formaggio blu sbriciolato. Per questo uso il gorgonzola sbriciolato.
Il mio condimento ranch fatto in casa è l’ideale per condire. Riunisce tutto e lo rende davvero delizioso.
Una volta che il pollo è pronto, preparare il wrap è facile: usa quello che ami. Non sono necessarie misurazioni specifiche. Aggiungi una manciata di lattuga, una spolverata di formaggio, un filo di ranch. Tanto o poco quanto vuoi. Non puoi sbagliare!
Una volta che hai tutti gli ingredienti a portata di mano e le dita di pollo fatte, puoi mettere insieme questi impacchi per alcuni pranzi o cene! Fanno per i migliori avanzi. Puoi anche tagliare il pollo per un’insalata, lo facciamo spesso.
Questi sono i preferiti per sempre.
Involtini di pollo alla bufala al miele caldo

Involtini di pollo alla bufala al miele caldo
ingredienti
dita di pollo al bufalo
- 1 libbra bocconcini di pollo
- sale e pepe kosher
- polvere d’aglio
- 1 tazza farina
- 2 uova grandi leggermente battuto
- 3/4 tazza pangrattato panko
- ¼ tazza pangrattato fine condito
- olio d’oliva spray o spray antiaderente, spray all’olio di cocco, spray all’olio di avocado, ecc
- ¾ tazza salsa di ali di bufala
- 2 cucchiai burro non salato
- 1 cucchiaio miele o anche miele caldo!
avvolge
- 4 tortillas grandi come un burrito, riscaldato
- lattuga romana tritata o verdure primaverili
- formaggio blu sbriciolato
- condimento del ranch per piovigginare
Istruzioni
dita di pollo al bufalo
-
Preriscalda il forno a 425 gradi F. Fodera una teglia con una gratella. Spruzzare la griglia con spray antiaderente (o olio d’oliva/olio di cocco/olio di avocado). Questa è la chiave in modo che l’impanatura si attacchi al pollo!
-
Allineare 3 ciotole o piatti grandi. In una mettete la farina, nella seconda le uova e nella terza mescolate il pangrattato.
-
Cospargere il pollo dappertutto con sale, pepe e aglio in polvere, coprendo entrambi i lati. Passare ogni pezzo di pollo nella farina, coprendolo completamente. Poi passatele nell’uovo, poi nel composto di pangrattato, premendo delicatamente in modo che le briciole aderiscano. Metti ogni pezzo di pollo sulla griglia spruzzata.
-
Cuocere il pollo per 12 minuti, quindi capovolgere delicatamente e cuocere per altri 12-15 minuti.
-
Mentre il pollo cuoce, mescola la salsa. Unire la salsa di ala di bufalo, il burro e il miele in una casseruola. Riscaldare fino a quando il burro si scioglie. Sbattilo per unire.
-
Quando il pollo è pronto, rimuovilo dal forno. Spennellare con la salsa di ala dappertutto.
-
Ora è il momento di costruire il tuo involucro! Riscalda la tortilla nel microonde per qualche minuto o anche in forno per 1 minuto. Mettere una manciata di lattuga al centro della sfoglia. Completare con 1 o 2 pezzi di pollo. Cospargi da 1 a 2 cucchiai di formaggio blu (oppure puoi usare il cheddar!). Condire con 1 o 2 cucchiai di salsa ranch. Piega la parte superiore e inferiore della tortilla, quindi arrotola saldamente i lati per avvolgerla.
-
Servire con salsa di ala extra, ranch, carote, sedano e/o patatine!
Croccante croccante.