Il pranzo perfetto è qui: impacchi caesar di pollo al limone! Queste soffici tortillas sono farcite con croccanti cotolette di pollo al limone, lattuga romana fresca e croccante, parmigiano e condimento caesar al limone. Delizioso, soddisfacente e divertente da fare a casa!
Ho un pranzo o una cena che devi mettere sul radar.
Dillo con me…
Limone
Pollo
Cesare
Avvolge
!!!!!
Indica tutti i punti esclamativi. Sono così deliziosi, così soddisfacenti, così incredibilmente meravigliosi per il pranzo o la cena.
Queste morbide tortillas sono farcite con le cotolette di pollo al limone più croccanti, condite con lattuga romana croccante, condite con il mio condimento caesar al limone fatto in casa e cosparse di parmigiano.
Sono.così.buoni.
Se sei un panino o una persona avvolgente, stai per perdere la testa. Questi sono sognanti. Sono ottimi se preparati freschi e serviti leggermente caldi o preparati in anticipo per il pranzo e gustati freddi. Hanno un sapore come se provenissero dal tuo caffè boutique preferito e vale la pena preparare il pollo E il condimento.
Esatto, stiamo preparando croccanti cotolette di pollo al limone e un condimento caesar al limone. Entrambi sono fantastici e puoi aggiungerli all’elenco per insalate, panini, praticamente qualsiasi cosa.
Puoi usare qualsiasi tipo di pollo per questo. In estate, sono sempre un fan del pollo alla griglia. Mi piace anche usare le mie cotolette di pollo croccanti, che è quello che vi mostro qui nelle foto e nella ricetta qui sotto. Aggiungo un po’ di scorza di limone al pangrattato e taglio il pollo il più sottile possibile. Tipo, sottilissimo! Le cotolette di pollo sottili rendono il morso più croccante e migliore e le adoriamo così.
Quindi uso il pangrattato, un po’ di parm e la scorza di limone. Un tuffo veloce nell’uovo, il composto di pangrattato e poi cuocio in una padella in olio d’oliva fino a quando diventa super dorato e croccante. Con petti di pollo sottili come questo, cuociono facilmente in padella velocemente. Se uso petti di pollo più spessi, li farò rosolare fino a dorarli e metterli in forno a 350 gradi per 10 minuti circa per assicurarmi che siano finiti.
Ovviamente, per questo uso il nostro condimento caesar allo yogurt greco preferito. So che continuo a divagare su quanto sia deliziosa questa ricetta, ma è in rotazione qui da oltre un decennio. Lo preparo costantemente, quasi una volta alla settimana. È facile, semplice, può essere fatto in un frullatore e conservato in frigorifero per circa una settimana. È perfetto.
Il condimento richiede già il succo di limone, quindi per aumentare il sapore del limone, aggiungo anche della scorza di limone fresca. Ooooh lo zing al limone è così buono. L’ho fatto qualche altra volta con la scorza di limone per l’insalata caesar e non posso raccomandarlo abbastanza, specialmente se sei un fan pazzo del limone.
Una volta che il pollo e il condimento sono pronti, hai bisogno di una tortilla o di un impacco (adoro gli involtini di lavash, Eddie adora una tortilla delle dimensioni di un burrito), un po ‘di parmigiano grattugiato e un po’ di romaine fresca tritata. Più croccante è la romaine, meglio è. Aggiunge uno scricchiolio rinfrescante e riunisce il tutto.
Adoro usare il pollo avanzato e il condimento per le insalate o preparare involtini extra per il giorno successivo. Pensiamo che siano deliziosi direttamente dal frigo!
Croccante, cremoso, formaggio e tutto quello che vuoi in un impacco!
Patatine o carote sul lato e sei a posto. Gnam.
Involtini Caesar di pollo al limone

Involtini Caesar di pollo al limone
ingredienti
- 1 libbra petti di pollo senza pelle disossati, tagliare in 6 o 8 cotolette
- 1 ½ tazze briciole di pane condite
- ⅔ tazza parmigiano grattugiato finemente
- 3 cucchiaini scorza di limone appena grattugiata
- 1 uovo grande, leggermente battuto
- 2 a 3 cucchiai olio d’oliva
- 4 wrap o grandi tortillas
- 4 tazze lattuga romana tritata
salsa caesar al limone
- 4 spicchi d’aglio, tritato
- 3 cucchiai yogurt greco
- 2 cucchiai parmigiano grattugiato finemente
- 1 cucchiaio senape di Digione
- 2 cucchiaini aceto di vino rosso
- 2 cucchiaini scorza di limone appena grattugiata
- 1 cucchiaino pasta di acciughe
- ½ limone, spremuto
- sale e pepe kosher
- ⅓ tazza olio extravergine d’oliva
Istruzioni
-
Affettare sottilmente i petti di pollo nel senso della lunghezza per fare delle cotolette di pollo sottili. Vuoi fette SOTTILI – quelle che puoi quasi vedere attraverso! Ottengo da 3 a 4 fette sottili da un petto di pollo. Condisci il pollo dappertutto con sale e pepe. Foderare una teglia con salviette di carta.
-
Metti le uova in un piatto fondo o in una ciotola. Mescolare insieme il pangrattato, la scorza di limone e il parmigiano in un altro piatto o ciotola.
-
Scaldare 1 o 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella capiente a fuoco medio. Mi piace scaldare l’olio per 5 minuti buoni prima di aggiungere il pollo. Guarda il calore per tutto il tempo – se sembra essere troppo caldo, assicurati di abbassarlo!
-
Passare ogni pezzo di pollo nell’uovo, quindi nel pangrattato, premendo delicatamente in modo che le briciole aderiscano.
-
Aggiungi il pollo 2 o 3 pezzi alla volta. Cuocere su ciascun lato fino a quando non sarà ben dorato, circa 3-4 minuti per lato. Questo dovrebbe cuocere il pollo per tutto il tempo, ma prendi la temperatura per assicurarti che sia di 165 gradi F all’interno se non sei sicuro. Rimuovere ogni pezzo di pollo e posizionarlo sul foglio foderato di carta assorbente. Ripeti con il pollo rimanente.
-
Questo si riscalda alla grande! Conservo il mio in un foglio in frigorifero e lo riscaldo nel forno o nella friggitrice ad aria finché non è caldo.
-
Ora è il momento di costruire il tuo involucro! Riscalda la tortilla nel microonde per qualche minuto o anche in forno per 1 minuto. Mettere una manciata di lattuga al centro della sfoglia. Completare con alcuni pezzi di pollo. Irrorare con 1 o 2 cucchiai di salsa caesar. Completare con il parmigiano. Piega la parte superiore e inferiore della tortilla, quindi arrotola saldamente i lati per avvolgerla.
-
Servire con condimento extra per immersione.
salsa caesar al limone
-
Per preparare il condimento, aggiungi l’aglio, lo yogurt, il parmigiano, la senape, l’aceto, la pasta di acciughe, il succo di limone, la scorza di limone e un pizzico di sale e pepe in un robot da cucina o frullatore e frulla fino a ottenere una purea. Con il processore ancora acceso, versare l’olio d’oliva fino a formare un condimento cremoso. (Questo può rendere più condimento del necessario, ma puoi conservarlo sigillato in frigorifero per circa 3 o 4 giorni e mescolare bene prima dell’uso.)
Avvolge per sempre!