Adoriamo questa insalata di pollo sottaceto all’aneto. È meraviglioso da preparare in anticipo e un ottimo pranzo per i mesi più caldi. Servire con toast o cracker, su panini, in tazze di lattuga, impacchi o insalata!
Il pranzo lo offro io oggi!!
Sono ancora in missione per portarci un sacco di deliziose idee per il pranzo quest’anno, e proprio qui ho un nuovo preferito! Questa insalata di pollo sottaceto all’aneto è modellata su la mia insalata di pollo estiva E insalata di pollo arrosto con mandorle e limonema carico di tutto il sapore dei sottaceti all’aneto.
È grosso e soddisfacente con la base perfetta di yogurt sottaceto e maionese.
Ed è abbastanza classico da poter essere apprezzato praticamente in qualsiasi modo! Ideale per pasti anticipati e pranzi estivi.
Mi piace fare i croissant. O panini. A faccia aperta su pane tostato, con cracker, in tazze di lattuga o anche su insalata. Anche raccolto con le patatine perché è una delle cose migliori di sempre.
Sono immediatamente trasportato a quando ero bambino e immergevo le mie patatine nel succo di sottaceti che rimaneva nel mio piatto durante un barbecue estivo.
Seriamente, non c’è niente di meglio di così.
Una delle mie storie d’amore più lunghe è con i sottaceti all’aneto!
Ho amato i sottaceti per tutto il tempo che posso ricordare. Mia madre parla ancora di come amavo le olive e i sottaceti da bambino e non se ne sono mai andati. Mangiavo sottaceti come spuntino dopo la scuola e li mettevo praticamente su qualsiasi cosa. Niente è cambiato.
L’insalata di pollo è una storia diversa. È sempre stato solo “meh” per me, tranne che per quello di mia madre. E solo quando ce l’avrebbe fatta senza sedano. Giuro che non sono schizzinoso – ah!
Ma ho già divagato su come le tradizionali insalate di gastronomia siano di solito troppo umide e a base di maionese per me, quindi ho deciso di prepararne una mia a casa che ritengo abbia il rapporto perfetto di tutto! Questo è uno di quelli.
La chiave per rendere questo extra delizioso è usare sottaceti all’aneto e condimento dolce. Un mix di entrambi. Potresti usare anche un mix di entrambi i sottaceti tritati! Trovo che questo lo renda ancora più speciale.
Per farlo, unisco del pollo tagliuzzato, la cipolla rossa a dadini e i sottaceti tritati in una ciotola.
Poi sbatti insieme un po’ di yogurt greco, un po’ di maionese, il condimento dolce, la senape, alcune erbe fresche e secche e tanto sale e pepe.
Poi li unisco! Mescolo fino a quando non c’è un’eccellente piccola insalata di pollo in questa ciotola e poi vado in città.
OH SI.
Lo adoro e sono così entusiasta di avere un’altra opzione per l’ora di pranzo! Mi ricorda la mia insalata di cheeseburger tritata con una vinaigrette di sottaceti all’aneto: non ne ho mai abbastanza. È bevibile.
Quindi questa insalata va a segno e ha davvero un impatto enorme per quanto riguarda il mio fascino per i sottaceti.
VIVERE per questo.
Insalata di pollo sottaceto all’aneto

Insalata di pollo sottaceto all’aneto
ingredienti
- 1 ½ tazze pollo cotto e tritato
- ⅔ tazza sottaceti tritati all’aneto
- ¼ tazza cipolla rossa a cubetti
- ¼ tazza yogurt greco semplice
- 2 cucchiai Maionese
- 2 cucchiai dolce gusto
- 1 cucchiaio prezzemolo fresco tritato
- 1 cucchiaino senape di Digione
- 1 cucchiaino erba cipollina essiccata
- 1/2 cucchiaino aneto essicato
- croissant, toast o cracker per servire
Istruzioni
-
Metti il pollo, le cipolle e i sottaceti tritati in una ciotola capiente. In un’altra ciotola sbatti insieme lo yogurt, la maionese, il condimento, la senape, l’erba cipollina, l’aneto e un pizzico abbondante di sale e pepe. Aggiungere il composto al pollo e ai sottaceti e mescolare bene. Assaggia e condisci con altro sale e pepe se necessario.
-
Servire con pane tostato, su panini, con cracker, in tazze di lattuga, su insalata e altro ancora.
Fare un pisolino morbido al croissant!