Adoriamo queste quesadillas di hummus! Gusci di tortilla croccanti e dorati ripieni di hummus liscio e cremoso. Completa con una veloce insalata di pomodori avocado e la tua famiglia impazzirà per loro!
Ok, quindi le quesadillas di hummus sono l’ultima ossessione della mia famiglia.
Questo è solo il pasto più semplice che puoi trovare questo lunedì! Tortillas croccanti e dorate ripiene di hummus caldo e cremoso. Gusto a scelta, ovviamente!
Quindi completare il tutto con un’insalata di pomodori e avocado.
CIAO.
Questo è incredibilmente facile e ridicolmente delizioso. È super semplice ma così buono.
È così che è nata la quesadilla di hummus….
La maggior parte di voi sa che mia cugina Lacy lavora con me. Suo figlio Cooper ha un’allergia ai latticini e ha iniziato a preparargli hummus e quesadillas di avocado durante lo svezzamento guidato dal bambino. Me ne ha parlato in passato, ma ero incinta o appena dopo il parto e non avevo cervello. Ho dimenticato!
Poi ne ha parlato di nuovo quando stavamo parlando di nutrire i bambini. Quindi quella sera ho preparato per Jordan una quesadilla di hummus. Ehm, okay, in realtà dovevo fargliene due perché era così buono che continuavo a rubare bocconi. E lo adorava.
E poi Emilia ha voluto un boccone.
L’intera cosa è decollata da lì e non riesco a spiegare quanto siano deliziosi.
Ecco l’accordo.
Non c’è bisogno che ti dica esattamente quanto siamo ossessionati dal formaggio qui. Questa è un’opzione INCREDIBILE se sei senza latticini, ma è anche solo un’ottima quesadilla! Ad esempio, non lo considero un sostituto del latte per noi, ma solo un’altra opzione di pasto che amiamo davvero tutti. Così fantastico per il pranzo o una cena davvero facile e veloce in una notte su settimana intensa.
La parte migliore è che puoi usare qualsiasi hummus! Potresti anche usare l’hummus al cioccolato che è fuori ora e fare una versione da dessert. Il nostro hummus preferito al momento è l’hummus di Itaca: è incredibile. Tutti i sapori sono super deliziosi ed è così cremoso. Quindi adoro quanto possano essere personalizzabili queste quesadillas. Usa quello che ami!
L’unica avvertenza qui: trovo che croccare la quesadilla in padella sia la strada da percorrere. Ai tempi della scuola media, mi occupavo solo di una quesadilla al formaggio al microonde. Li ho già fatti così anche per i bambini come spuntino veloce. Tuttavia, poiché l’hummus è cremoso e non necessariamente sciolto, qui hai davvero bisogno di un po ‘di consistenza. Tostarlo in una padella è la strada da percorrere, sia che tu usi uno spray all’olio d’oliva, burro, burro chiarificato, olio di cocco, qualunque cosa tu scelga.
Oh e ovviamente, puoi anche usare qualsiasi tortilla tu scelga! Mais, farina, adoro le tortillas di farina di mandorle di siete – qualsiasi cosa! Funzionano tutti.
Ora mi piace ingrossarlo un po’ con qualcosa a parte. Questo lato di avocado veloce è meraviglioso perché puoi mescolare tutto insieme velocemente e impilarlo sopra la quesadilla. Aggiunge più sapore e più sazietà alla quesadilla. Inoltre, è anche facile come può essere. Aggiungi anche delle cipolle sott’aceto!
È così incredibilmente semplice ma lo adoriamo. Così leggero, così soddisfacente tutto in una volta. Rendila anche la tua nuova ossessione!
Hummus Quesadillas

Hummus Quesadillas con Avocado e Pomodoro
ingredienti
- 4 tortillas, farina, mais, qualunque cosa tu scelga!
- ½ tazza hummus, o più se lo si desidera
- olio d’oliva spray o burro per tostare
- 1 avocado, tritato
- 1 una manciata di pomodorini, tritato
- 1 filo d’olio d’oliva
- 1 lime, spremuto
- sale e pepe kosher
- cipolline, Per servire
Istruzioni
-
Distribuire ¼ di tazza di hummus su 2 tortillas. Metti un’altra tortilla sopra.
-
Scaldare il burro o l’olio (o usare l’olio d’oliva spray) in una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Metti una quesadilla nella padella e cuoci su ciascun lato per circa 5 minuti, finché non diventa dorata e tostata. Ripeti con la quesadilla rimanente.
-
In una ciotola, mescolare l’avocado e i pomodori con l’olio d’oliva e il succo di lime. Condire tutto con sale e pepe.
-
Servire le quesadillas con sopra l’insalata di avocado. Completare con le cipolle sott’aceto.
Il pasto più semplice di sempre.