Questa vodka soda ai mirtilli lavanda urla solo l’estate. È rinfrescante, rinfrescante e ghiacciato pieno di aromi fruttati e floreali simili a dessert. È delizioso e anche bello!
Nuova allerta drink estivi!
Questa vodka soda al mirtillo e lavanda è rinfrescante, fruttata e fragrante con un leggero accenno di sapore floreale simile a un dessert. Salva questa ricetta qui sotto così puoi prepararla questo fine settimana!
Ogni volta che preparo un nuovo drink divertente per l’estate, chiamo THEEEE drink per l’estate. Come dichiaro che è il miglior drink che puoi fare quest’estate. E non è che mi sbaglio, lo sento molto in questo momento.
Il che significa che ancora una volta, ti sto dicendo che questa è la bevanda dell’estate. LA bevanda dell’estate.
È così rinfrescante e ghiacciato con i classici sapori estivi che funzionano solo con il caldo. Trovo che una vodka soda con molto lime sia rinfrescante e questa ne è una versione elevata.
Le bibite aromatizzate alla vodka sono la mia passione. Ho fatto una vodka soda al cetriolo, una vodka soda alla ciliegia e una vodka soda alla clementina! Così buono.
Ho amato la combinazione di lavanda e mirtilli per sempre. ho fatto focaccine ai mirtilli e lavanda, marmellata di chia ai mirtilli e lavanda, torta di ricotta ai mirtilli con glassa alla lavanda e persino mojito ai mirtilli con sciroppo di lavanda! La lavanda completa il mirtillo e insieme ottieni questa deliziosa combinazione che urla l’estate.
Questo sciroppo di lavanda ai mirtilli è delizioso. Faccio il mio sciroppo di vaniglia alla lavanda per tutta l’estate per il caffè freddo, e oserei dire che probabilmente puoi prenderlo e metterlo anche nel tuo caffè. So che alcune persone preferiscono sapori più fruttati con il caffè, quindi funziona sicuramente.
Lo sciroppo è semplicissimo e puoi prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero. Faccio parti uguali di acqua + zucchero poi una grossa manciata di mirtilli e un pizzico di lavanda culinaria.
Oh, e trovo la mia lavanda culinaria su amazon: è il posto più facile dove trovarla. Ne ho sempre un po’ perché lo uso spesso e dura molto a lungo.
Una volta che ho preparato lo sciroppo e si è raffreddato, lo filtro per rimuovere i pezzetti di lavanda e mirtillo. Non voglio che nella mia cannuccia arrivino pezzi di qualcosa, quindi questo è il modo migliore, inoltre lo sciroppo dura più a lungo in frigorifero in questo modo.
Gli altri ingredienti?
Solo la tua classica vodka e soda. Uso Tito’s e qualsiasi soda club che ho a portata di mano. Potresti usare un’acqua di seltzer aromatizzata se ne hai una, ma lascio brillare lo sciroppo di lavanda ai mirtilli.
Se vuoi prepararli per una festa, ti suggerisco di fare un barattolo di “mixer”. Quindi unisci lo sciroppo e la vodka in un barattolo e agita o mescola, quindi conservalo in frigorifero. Quando arriva il momento di preparare un nuovo drink, versalo sul ghiaccio e completalo con la soda.
Non vuoi fare una grande brocca con la soda perché perderai tutta quell’effervescenza per le bevande.
Questi sono super divertenti, carini, assolutamente deliziosi e perfetti per questo fine settimana!
Vodka Soda Lavanda Mirtillo

Vodka Soda Lavanda Mirtillo
ingredienti
sciroppo di lavanda e mirtilli
- ½ tazza zucchero
- ½ tazza acqua
- 8 once mirtilli
- 1 cucchiaio lavanda culinaria essiccata
vodka soda
- 1 a 2 cucchiai sciroppo di lavanda e mirtilli
- 2 once vodka
- 4 a 6 once soda club, riempire fino in cima
- mirtilli freschi, per guarnire
- rametto di lavanda, per guarnire
Istruzioni
sciroppo di lavanda e mirtilli
-
Unire tutti gli ingredienti in una casseruola a fuoco medio. Mescolare fino a quando lo zucchero si scioglie. Lascia sobbollire e far bollire il composto finché i mirtilli non scoppiano. Lascia raffreddare completamente il composto, quindi versalo attraverso un colino a maglie fini per rimuovere la lavanda e i mirtilli scoppiati. Conservare questo sigillato in frigorifero per circa una settimana.
vodka soda
-
Riempi un bicchiere di ghiaccio. Aggiungere lo sciroppo di mirtilli alla lavanda e la vodka. Mescolata. Riempire con club soda fino in cima al bicchiere. Mescola ancora una volta. Aggiungere un rametto di lavanda e servire.
Vorrei che tutto il mio cibo potesse essere così carino.