Questo punch alla frutta di tequila estivo è perfetto per un barbecue o una festa in piscina. Ciliegia, ananas e arancia mescolati con tequila, bollicine e pesche congelate per mantenere il tutto fresco. Così divertente.
Il punch alla frutta per adulti è esattamente ciò di cui ha bisogno questo fine settimana di vacanza.
Questo punch alla frutta a spillo è un divertente drink da festa ricco di ananas e ciliegia, frizzante e altro ancora. È perfetto sul ghiaccio in una calda giornata estiva e un po ‘fa molto! Fidati di me.
Ora, ad essere onesti, se qualcuno mi passasse un bicchiere di qualcosa come Hawaiian Punch o Minute Maid Fruit Punch, qualcosa che c’era quando ero bambino, sarei felice di passare. Qualche tipo di succo abbastanza dolce da farmi male ai denti? No grazie, preferirei bere praticamente qualsiasi altra cosa.
MA.
E questo è un grande ma. Quando c’è un pugno alcolico nel menu o alla festa? Posso essere influenzato. Facilmente.
Qualche settimana fa abbiamo fatto un piccolo soggiorno in un resort locale e avevano un bel menu di cocktail. Non ho potuto provare tutto perché, ciao, tempo in famiglia! Ma avevano un punch alla frutta nel menu e non potevo lasciarlo perdere. Sembrava super buono e rinfrescante. Ho dovuto provarlo, anche se solo qualche sorso per la ricerca!
Ricerca per noi per poterlo fare a casa quest’estate e godercelo a bordo piscina. O sulla spiaggia. O il patio!
Devo dire che ho ottenuto la ricetta per abbinare quasi esattamente. Ha un sapore quasi identico. Mentre quello che avevo conteneva alcune deliziose puree di frutta (come la pesca e il frutto della passione), sapevo che qui non avrebbe funzionato. Non ho tempo per frullare diversi tipi di frutta prima di buttare tutto in una caraffa da bere – e penso che nemmeno tu lo faccia.
Così ho mantenuto i sapori di ananas e ciliegia, sono andato con del liquore all’arancia, altre bollicine… ed è nato questo punch alla frutta.
E, um, la mia parte preferita? Le pesche surgelate usate come cubetti di ghiaccio, ovviamente! Questo è il mio trucco estivo preferito. Prendi un sacchetto di pesche congelate e usale come ghiaccio nei tuoi drink. In questo caso, stiamo usando un’intera borsa. Le fette di pesca non solo raffreddano la bevanda, ma infondono anche una buona quantità di sapore di pesca nella caraffa.
Hanno anche un sapore straordinario una volta finito il bicchiere.
Ecco cosa c’è nel nostro punch alla tequila!
- Tequila, ovviamente. Adoro usare Casa Amigos blanco
- E un vasetto intero di ciliegie al maraschino. Sì, le ciliegie e il succo.
- Succo di ananas!
- Grand Marnier o Triple Sec o un altro liquore all’arancia.
- Club soda per alcune bollicine.
- Rosato frizzante secco (come questo) o anche Prosecco per PIÙ bollicine.
- E pesche surgelate, per raffreddare l’intera caraffa!
Diciamo solo che questo punch alla frutta… ha un pugno. Oh si. È decisamente dolce e ha il sapore del punch alla frutta della mia giovinezza, ma in senso buono. A parte l’alcol, ovviamente. Se non ti piacciono le bevande dolci, questo non fa per te.
Ma se ti piace fare un punch estivo e la tequila è il tuo mixer preferito? Erano buoni!
Punch di frutta alla tequila

Punch di frutta alla tequila
ingredienti
- 12 once pesche congelate
- 12 once ciliegie al maraschino
- 8 once Tequila
- 8 once soda club
- 6 once succo di ananas
- 4 once grand marnier o altro liquore all’arancia
- 12 once rosato frizzante secco o prosecco
Istruzioni
-
Metti le pesche congelate in una caraffa. Aggiungi l’intero barattolo delle ciliegie (frutta e succo), insieme alla tequila, alla soda club, al succo d’ananas e al grand marnier. Mescolare bene. Completa con il rosato frizzante o il prosecco: assicurati che sia ASCIUTTO! Assaggia e aggiungi altra soda club se la bevanda è troppo dolce.
-
Servire con ghiaccio, con le pesche e le ciliegie per guarnire.
L’estate in una tazza!