Questo margarita alla menta e cetriolo è super rinfrescante e perfetto per l’estate. Un classico margarita a base di tequila e lime, infuso con sciroppo di menta fresca e fette di cetriolo: imbattibile nella calura estiva!
Questa è la bevanda da sogno perfetta per rinfrescarti questo fine settimana.
Veramente, non credo di aver mai mangiato qualcosa di così rinfrescante come questo margarita alla menta e cetriolo. È piccante, rinfrescante, fresco, aspro e sa di bere un’acqua termale super elegante con un tocco di tequila.
LO ADORO.
Inoltre, questo colore? Urla solo BEVIMI. Vedo questo bicchiere e immagino di tenerlo tra le mani in una calda giornata estiva. All’ombra ovviamente perché è l’unico modo per sopravvivere.
Questa bevanda è incredibilmente semplice, una che quasi non condividevo. Perché è così facile. Ma è qualcosa di così ideale per l’estate che non potrai più farne a meno.
Quando siamo partiti per il nostro piccolo soggiorno a giugno, siamo partiti nel giorno più caldo dell’anno. C’era un margarita alla menta e cetriolo nel menu e sembrava così rinfrescante. Mi ha fatto immediatamente pensare alle mie bibite alla vodka al cetriolo!
Non sono follemente innamorato dei cetrioli – fino a quando non sono sottaceti, ovviamente – ma mi piacciono nei drink e nei cocktail. Ho finito per ordinare il margarita alla menta di cetriolo e aveva un sapore molto migliore del previsto. L’elenco degli ingredienti era semplice nel menu, quindi l’ho pensato. Ma niente aveva un sapore artificiale ed era meravigliosamente leggero. Si potrebbe dire che gli unici cetrioli nel margarita erano le fette che sono state lasciate cadere nel cocktail, ma ha funzionato.
Un po’ come l’acqua termale viene infusa con cetrioli e limone? È come questo. Scuotere i cetrioli con il cocktail conferisce molto di quel sapore fresco e rinfrescante, e poi ne lascio cadere anche alcuni nel bicchiere.
Inoltre, ciao, puoi fare uno spuntino con loro.
Questa è stata una delle prime cose che ho fatto quando siamo tornati a casa da quel viaggio. Ho fatto uno sciroppo alla menta molte volte (e spesso fare per il caffè in estate) quindi quella parte è stata facile. È qualcosa che puoi anche preparare in anticipo e conservare in frigo, cosa che adoro.
Shakerare questa bevanda insieme non richiede tempo, soprattutto se hai lo sciroppo pronto per l’uso. È solo tequila, succo di lime fresco e sciroppo di menta, più una manciata di fette di cetriolo da infondere e guarnire.
E anche un po’ di menta piuttosto fresca!
Vivere per questo.
Cetriolo Menta Margarita

Cetriolo Menta Margarita
ingredienti
- sale margarita per il bordo
- spicchi di lime
- ghiaccio tritato
- 4 once Tequila (Preferisco blanco qui)
- 2 once succo di lime fresco
- 1 oncia sciroppo semplice alla menta, ricetta qui sotto
- 1 una manciata di fette di cetriolo
sciroppo semplice alla menta
- 1/3 tazza zucchero granulare
- 1/3 tazza acqua
- 1 mazzo di foglie di menta
Istruzioni
-
Bordare due bicchieri con uno spicchio di lime e immergere nel sale margarita per ricoprire. Riempi i bicchieri con ghiaccio tritato.
-
Riempi uno shaker con del ghiaccio. Aggiungere la tequila, il succo di lime e lo sciroppo semplice. Aggiungi qualche fetta di cetriolo: questo è indispensabile perché mentre agiti, il sapore del cetriolo infonderà la bevanda. Coprire e agitare per 30 secondi fino a ottenere una schiuma. Versare il composto sul ghiaccio tritato tra i bicchieri, guarnendo con fette di cetriolo. Completate con un rametto di menta fresca e buon appetito!
sciroppo semplice alla menta
-
Unire lo zucchero, la menta e l’acqua insieme in una piccola casseruola e scaldare a fuoco medio fino a sobbollire, mescolando continuamente. Ridurre il fuoco al minimo e cuocere fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Mettere da parte a raffreddare completamente. Rimuovere la menta prima dell’uso. Puoi farlo in anticipo e conservarlo in frigorifero.