Questo gin tonic ghiacciato è incredibilmente rinfrescante e leggero per una calda giornata estiva. I cubetti di acqua tonica, il tuo gin preferito e un po’ di scorza di lime rendono la bevanda ghiacciata perfetta.
Ecco come diventare il più popolare quest’estate!
Prepara una bevanda gelida e rinfrescante che tutti adorano.
Gin tonic ghiacciato! Granite al gin tonic. Rinfrescante, dissetante, lime e la cosa migliore da bere in una calda giornata estiva.
Non ne ho mai abbastanza di questi!
I miei drink preferiti di solito sono con ghiaccio, raramente congelati. Ma negli ultimi anni mi è davvero piaciuto fare delle bevande ghiacciate a casa. Come mojito di anguria surgelati (oddio sono così buoni), gelato alla limonata e altro ancora. Condividevo i cocktail ogni giovedì, quindi c’è un… pletora di loro proprio qui per te! Presto farò anche un cocktail estivo con i miei preferiti, oltre ai cocktail analcolici. Ne ho molti da quando ero incinta per molte stagioni calde.
Comunque! Gin e tonici congelati. Sono deeeelish. Non troppo dolce e un modo ideale per rinfrescarsi quando queste temperature diventano pazze. Un avvertimento: devi goderti il gin and tonic per goderti questi. Se sono troppo potenti per te, questa potrebbe non essere la tua bevanda. Questo ha davvero il sapore di un vero gin tonic … appena congelato.
E questo non potrebbe essere più facile.
L’unica cosa che devi fare è congelare i tuoi cubetti di ghiaccio in anticipo. Personalmente, andrei a congelarne un po’ proprio questo minuto così li hai sempre e puoi fare questo drink! Problema risolto.
Questo è ciò di cui hai bisogno per preparare il gin tonic ghiacciato:
- 1 litro di acqua tonica. Questo potrebbe non essere popolare, ma non uso il tonico fantasia per questo. Adoro un buon tonico Fever Tree ma odio usarlo per congelare e sfumare. Preferisco berlo così com’è per l’effetto più delizioso. Quindi, quando preparo i cubetti di ghiaccio, ottengo solo un litro di tonico al basilico! Mi piace congelarli durante la notte. Devono essere completamente congelati perché questo è ciò che rende gelida la bevanda. Non aggiungeremo altro ghiaccio.
- Il tuo gin preferito. Ho alcune note nella ricetta in basso sulle varietà che ho preparato con questa ricetta. A seconda del tipo di gin che usi, la ricetta potrebbe richiedere qualche modifica. Tutto dipende dalle botaniche nel gin e da come si inclina il sapore. Preferisco un gin che si abbina meglio con lime o cetriolo.
- Scorza di lime fresca! Non aggiungo il succo, solo la scorza. Questo dà alla bevanda il più meraviglioso punch al lime. Puoi sempre spremere un po’ di succo se lo desideri, ma io lo adoro senza. Ha un sapore molto autentico, rinfrescante e rinfrescante. È buonissimo. Usa il lime per guarnire!
È così – vedi? Così dannatamente semplice, purché ti ricordi di congelare quel tonico. Oh ed ecco un piccolo trucco: congela i cubetti di tonico, poi tirali fuori e mettili in un sacchetto a chiusura lampo nel congelatore. Puoi averli sempre a portata di mano.
Guarda quel gin denso e gelido e la bontà del tonico. È una fanghiglia cresciuta.
Anche le macchie di scorza di lime mi colpiscono: sono super carine. Rendono questa sensazione ancora più rinfrescante; la bellissima (e ciao, trendy ?!) tonalità di verde chiaro emana solo vibrazioni rinfrescanti.
Provalo questo fine settimana!
Gin Tonic ghiacciato

Gin&Tonic ghiacciato
ingredienti
- 1 litro di acqua tonica
- 8 once Gin
- 1 lime, la scorza appena grattugiata
Istruzioni
-
La sera prima versare l’acqua tonica negli stampini per cubetti di ghiaccio. Congelare durante la notte fino al congelamento.
-
Al momento di servire, aggiungere alla miscela i cubetti di acqua tonica ghiacciata, il gin e la scorza di lime. Frullare fino a che liscio e gelido.
-
Dividi la bevanda tra quattro bicchieri ghiacciati. Tagliare il lime a spicchi e guarnire la bevanda. Servi subito!
-
Nota: questo avrà un sapore leggermente diverso in base alla tua marca di gin e ai botanici nel gin. Puoi sempre aggiungere uno spicchio di cetriolo o anche del succo di cetriolo, un rametto di rosmarino o un tocco di semplice sciroppo per migliorare questa bevanda. La ricetta sopra è la mia combinazione preferita quando uso bombay sapphire, hendricks o gin beefeater.
Puoi trovarmi sul patio con uno di questi per tutta l’estate!