Questo gin tonic all’arancia speziato è il cocktail perfetto per le festività natalizie! Agrumato e speziato, oltre ad essere molto rinfrescante e ghiacciato. Così delizioso!
Cocktail perfetto per le festività natalizie, in arrivo!
Questo gin tonic all’arancia speziato è ghiacciato e rinfrescante, in una sorta di vacanza innevata. Sciroppo d’arancia speziato, gin e tutti i suoi aromi botanici e acqua tonica con ghiaccio. Questa è una seria perfezione per incartare i regali o cucinare per il Ringraziamento.
In questo periodo dell’anno, adoro preparare qualsiasi cosa arancione e speziata. Il che è pazzesco, perché non sono una grande persona arancione. Come quelle arance al cioccolato a Natale che la gente metterebbe nelle calze? Zero fascino per me. Adoro le occasionali scorze di agrumi ricoperte di cioccolato o anche le clementine ricoperte di cioccolato, ma solo un po’. Non è mai la combinazione di sapori che sceglierò.
Ma i cocktail speziati all’arancia? Ok, sono venduto. Quando il pensiero dello sciroppo d’arancia speziato viene mescolato con acqua tonica ghiacciata e alcolica, mi sembra favoloso.
Alcuni anni fa ho condiviso questi spritz all’arancia speziati e OH MIO DIO, sono paradisiaci. Sono così deliziosi: un regalo perfetto per la mattina del Ringraziamento o anche il giorno dopo. (Comunque dirò, sono un po’ parziale con il mio punzone per tagliare gli alberi il giorno dopo il Ringraziamento!).
Questi gin tonic all’arancia speziati sono così, ma un po’ più cresciuti e rinfrescanti. Niente spumante qui, solo gin. E tonico. E sciroppo d’arancia speziato. Ah!
Oh più un rametto di rosmarino o qualcosa di simile. Per renderlo ancora più festoso.
Come rendere perfetto il gin tonic all’arancia speziato:
- Faccio lo sciroppo d’arancia speziato con acqua, zucchero, buccia d’arancia, anice stellato e baccelli di cardamomo schiacciati. È favoloso. Ho preso l’idea dallo sciroppo il mio mocktail punch al sidro di mirtilli rossi. Quello sciroppo è leggendario qui. È super saporito e urla solo autunno e inverno.
- Il mio gin preferito tende ad essere Hendricks, ma qualsiasi gin che ami funzionerà qui.
- Acqua tonica! Mi piace il marchio dell’albero della febbre, che è roba buona. Usare un’acqua tonica di qualità anche qui fa la differenza.
- Puoi aggiungere una fetta d’arancia, un anice stellato o quel rametto di rosmarino per un po’ di festa divertente. Rende anche l’intero bicchiere un profumo fantastico, agrumato e fresco.
- Bevi e divertiti!
Gin tonic all’arancia speziato

Gin tonic all’arancia speziato
ingredienti
sciroppo d’arancia speziato
- la buccia di 1 arancia
- ½ tazza zucchero
- ½ tazza acqua
- 2 anice stellato
- 1 cucchiaino baccelli interi di cardamomo, schiacciato
gin e tonico
- 1 a 2 once sciroppo d’arancia speziato
- 2 once Gin
- 4 once acqua tonica
- spritz di fetta d’arancia fresca
- rametti di rosmarino per guarnire
Istruzioni
-
sciroppo d’arancia speziato
-
Unire gli ingredienti in una casseruola e scaldare a fuoco medio-basso. Sbattere fino a quando lo zucchero si scioglie. Portare il composto a ebollizione quindi spegnere il fuoco. Lascia raffreddare a temperatura ambiente: puoi conservarlo in frigorifero per circa una settimana. Lascio l’arancia e le spezie per un infuso ancora più aromatico. È fantastico da preparare in anticipo!
-
gin e tonico
-
Riempi il bicchiere di ghiaccio. Aggiungi lo sciroppo d’arancia e il gin: puoi aggiungere tutto lo sciroppo che desideri. Completare con l’acqua tonica. Mescolare per unire. Aggiungere uno spicchio d’arancia fresca e un rametto di rosmarino.