Se sei stufo dei cocktail al sidro di mele, prepara un Aperol Spritz al melograno! Aspro, fruttato e agrumato, è rinfrescante pur essendo il gusto perfetto dell’autunno.
Il cocktail più carino del quartiere oggi!
Vorrei un aperol spritz per ogni happy hour, da qui in avanti! È bello, delizioso, rinfrescante e meraviglioso.
Devo aggiungere altro?!
Ok, quindi se sei stufo dei cocktail al sidro di mele, ho il drink PERFETTO per te. Voglio dire, adoro qualsiasi cosa con il sidro di mele. Ma capisco che non tutti lo facciano, e a volte hai solo bisogno di una pausa dalla bevanda alla cannella. A volte vuoi qualcosa di più rinfrescante che caldo. Qualcosa di più agrumato e ghiacciato!
Inserisci l’aperol spritz al melograno. Il cocktail di combinazione di sapori perfetto per il tuo weekend autunnale, la festa di Halloween o la cena del Ringraziamento.
Questo non è del tutto nuovo per me. Ricorda qualche anno fa quando ho fatto un aperol spritz invernale con mirtilli rossi e rosmarino?! Quella è stata la mia prima incursione in un aperol spritz aromatizzato e l’ho adorato.
E oh sì, ho deciso che avevamo decisamente bisogno di una versione autunnale.
Ironia della sorte, ho anche fatto uno spritz con il sidro di mele! È delizioso e meraviglioso.
Ma lo è anche questo!
In realtà questo mi piace di più dello spritz invernale.
E amo il melograno molto più del mirtillo rosso! Adoro il fatto che il melograno abbia quel tocco aspro ma sia anche fruttato e succoso. Abbinato all’arancia?! Oooooh è COSÌ buono.
Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo aperol spritz al melograno:
- Aperol sul ghiaccio. Questa è una delle mie cose preferite! Ovviamente preferisco il ghiaccio tritato, ma usa quello che hai!
- Una spruzzata di succo di melograno. Dico da una a due once, in base alle tue preferenze. Aggiungi un’oncia e poi assaggia. Aggiungi altro se vuoi più punch al gusto di melograno!
- Il Prosecco viene dopo! Il mio preferito in assoluto. È COSÌ buono, e non hai bisogno di rompere la banca su una bottiglia.
- Infine, una spruzzata di seltzer per bilanciare le cose.
Il risultato finale è uno spritz rinfrescante e agrumato. È così leggero e meraviglioso, ma ha quel classico sapore di melograno. Oh, e possiamo parlare anche di quanto sia stupendo?!
Basta guardare quell’aperol e il melograno che turbinano insieme per creare l’ombra più bella. Lo adoro!
Aperol Spritz al Melograno

Aperol Spritz al Melograno
ingredienti
- 3 once Aperol
- 1 a 2 once succo di melograno
- 4 once Prosecco
- 1 spruzzata di seltzer
- 1 spicchio d’arancia
- chicchi di melograno per guarnire opzionale
Istruzioni
-
Riempi un bicchiere di ghiaccio. Unire l’aperol e il succo di melograno e mescolare. Versare il Prosecco. Finisci con una spruzzata di seltzer e uno spicchio d’arancia. Metti gli arilli di melograno se lo desideri!
Bellezza gioiello!