Questa torta gelato ai tre frutti di bosco è perfetta per un dolce delle vacanze estive! È rosso, bianco e blu, freddo e rinfrescante, delizioso e va preparato in anticipo. Serve una folla – che si diverte sempre!
Sono tornato con la torta gelato preferita da tutti!
Questa torta gelato alle tre bacche è il dessert perfetto da servire per il 4 luglio. È rosso bianco e blu, freddo e rinfrescante per le giornate estive più calde e utilizza molti frutti di bosco freschi e vibranti. Ogni volta è un successo!
Riavvolgiamo. L’anno scorso Lacy ho preparato questa torta gelato per il 4 luglio e l’ho pubblicato su instagram – e voi ragazzi siete impazziti. È così incredibilmente facile e delizioso, quindi ho realizzato alcune versioni dei prossimi due mesi e sono arrivato la torta gelato perfetta per le feste.
La torta gelato è imbattibile, perché fai TUTTA la cosa in anticipo. Il tutto, a parte forse un filo di cioccolato e una spolverata di biscotti. È molto facile e un’ottima cosa da portare a una festa (fintanto che c’è spazio nel congelatore!) Perché sembra elegante, ha un sapore favoloso e serve una folla.
Ho così tante combinazioni di sapori che adoro per questa torta (ciao, caffè oreo), ma devo dire che ero molto entusiasta di mettere insieme una versione estiva che assume alcune vibrazioni rosse, bianche e blu. Perfetto per un barbecue estivo o stare insieme! Memorial day o 4 luglio – o solo durante l’alta stagione delle bacche quando il frutto sa di caramella.
Per realizzare questa torta gelato con tripla bacca, complico leggermente le cose più di quanto non faccia con l’originale. Ora puoi sempre comprare un gelato alla fragola e mirtillo. Ho cercato in alto e in basso e non sono riuscito a trovare una versione al mirtillo disponibile per tutti. Fragola, certo. Ma non mirtillo. Quindi, dopo molti test, ho preparato le mie salse di frutta e ho usato il gelato alla vaniglia.
ADORO questo metodo, perché la frutta è così fresca e dolce. Mi piace una combinazione di fragola, mirtillo E lampone, ma non devi fare tutti e tre.
Le salse ai mirtilli e alla fragola/lampone elevano così tanto il gelato alla vaniglia – fanno quasi sembrare questa torta una coppa di gelato. Mi piace anche aggiungere le fragole e i mirtilli e poi conservare un po ‘di purea per servire. È incredibilmente berry-forward che è ciò che ADORO.
I frutti di bosco hanno un sapore delizioso contro il cioccolato dei panini gelato. SÌ! Il centro di questa “torta” sono solo panini gelato a strati, il che sta barando nel miglior modo possibile. Dato che uso il gelato alla vaniglia E i classici panini (puoi sempre usare un gusto fantasioso se vuoi!), Riduco anche il gelato. La ricetta originale utilizza due mezzi litri di gelato. In questa ricetta ne uso solo uno. Stiamo aggiungendo a ogni strato la nostra salsa ai frutti di bosco fatta in casa, quindi è un gelato più che sufficiente.
Un altro passaggio che ho fatto? Usa i minerali alla vaniglia schiacciati al posto del classico. Mi è piaciuto usare i minerali alla vaniglia per mantenere un po’ di quel rosso, bianco e blu. Potresti anche usare cracker graham schiacciati o anche i classici oreo se non ti dispiace i biscotti al cioccolato.
Questa torta è SEMPLICE. Le indicazioni sembrano lunghe e intimidatorie in basso, ma è perché 1. Volevo darti tutti i dettagli su come realizzarlo facilmente in modo che tu possa servirlo perfetto e 2. Sono prolisso e non posso mai essere conciso. Sai.
Mi piace fare entrambe le salse ai frutti di bosco perché porta i colori rosso, bianco e blu – ma non è necessario al 100%! Puoi sempre cambiare i gusti del gelato, cambiare la frutta: è davvero quello che vorresti che fosse. È una tabula rasa. E poiché i panini gelato sono tradizionali e semplici, si abbinano praticamente a tutto! È divertente, festoso e ideale per l’estate.
Torta gelato ai tre frutti di bosco

Torta gelato ai tre frutti di bosco
ingredienti
salsa di mirtilli
- 1 tazza mirtilli
- ¼ tazza zucchero
- 1 limone, spremuto
- 1 cucchiaio farina
- 1 cucchiaio acqua
salsa di fragole
- 2 tazze fragole tritate
- 1 tazza lamponi freschi
- ¼ tazza zucchero
- 1 limone, spremuto
- 1 cucchiaio farina
- 1 cucchiaio acqua
torta gelato
- 1 Confezione da 14 once di biscotti sandwich alla vaniglia, come i minerali dorati, più altro per guarnire
- ½ gallone gelato alla vaniglia
- 12 classici panini gelato rettangolari
- 6 once cioccolato bianco
- 1 cucchiaio olio di cocco
- bacche fresche, facoltativo per servire
- menta fresca, facoltativo per servire
Istruzioni
-
Per preparare la salsa di mirtilli, unire gli ingredienti in una casseruola a fuoco medio. Cuocere, mescolando spesso, finché i mirtilli non si rompono e scoppiano e il composto si addensa, circa 10 minuti. Togliere dal fuoco e versare in un barattolo o una ciotola – lasciare raffreddare completamente. Puoi coprirlo e conservarlo in frigorifero fino a quando non lo usi.
-
Per preparare la salsa di fragole/lamponi, unire gli ingredienti in una casseruola a fuoco medio. Cuocere, mescolando spesso, fino a quando le bacche si rompono e scoppiano e il composto si addensa, circa 10 minuti. Togliere dal fuoco e versare in un barattolo o una ciotola – lasciare raffreddare completamente. Puoi coprirlo e conservarlo in frigorifero fino a quando non lo usi.
-
Fodera un piatto o una padella da 9×13 pollici con 2 strati di pellicola trasparente, lasciandolo pendere dai bordi. Questo è importante e ti aiuta a rimuovere la torta gelato da tagliare!
-
Prepara il gelato: vuoi che si ammorbidisca abbastanza da essere “spalmabile”. Non dovrebbe essere liquido, ma dovrebbe essere denso e iniziare a sciogliersi come una glassa.
-
Tritare grossolanamente gli oreo. Puoi farlo in un sacchetto richiudibile e schiacciare con le mani o un mattarello. Puoi anche lanciarli nel tuo robot da cucina e pulsare alcune volte. Non vuoi piccole briciole, ma pezzi più grandi.
-
Metti i biscotti sbriciolati su tutto il fondo della padella nell’involucro di plastica. Distribuirli uniformemente per creare una crosticina. Prendi metà del gelato e versalo sopra i biscotti. Lo metto dappertutto, quindi uso un cucchiaio grande per spargerlo. Non vuoi allargarlo troppo e sollevare tutti i biscotti, ma non preoccuparti, alcuni biscotti si solleveranno! Non è un grosso problema, la torta verrà comunque. Distribuire metà (o poco più) della salsa di fragole/lamponi (o mirtilli!) sopra il gelato. Non importa quale.
-
Metti la torta nel congelatore per un minuto mentre scarti i panini gelato. Rimuovere la torta e quindi incollare i panini sopra in un unico strato. Gli ultimi due panini andranno bene se vengono tagliati a metà. Devono coprire completamente la torta.
-
Distribuire il resto del gelato sui panini. Coprire con metà della salsa di mirtilli (o fragola, se hai usato prima il mirtillo). Copri bene il piatto con un involucro di plastica. Mettere in freezer e congelare per almeno 2 ore o anche tutta la notte. Puoi farlo anche qualche giorno prima!
-
Rimuovere la torta 20 minuti circa prima di servire. Sciogliere insieme le 6 once di cioccolato bianco e l’olio di cocco. Lo faccio in una ciotola nel microonde con incrementi di 30 secondi, mescolando dopo ciascuno, fino a quando non si scioglie. Uso l’olio di cocco in modo che il cioccolato si rassodi a temperatura ambiente.
-
Rimuovere la torta dalla padella dalla pellicola trasparente. Versare sopra il cioccolato fuso. Cospargere con biscotti tritati extra se lo si desidera. Mi piace servirlo con le salse extra di fragole e mirtilli per servire. Mi piace anche fare menta fresca o frutti di bosco. Tagliare e servire!
Adoro questo.