La torta all’arancia con glassa al formaggio cremoso al cocco è la torta primaverile perfetta! Soffice torta all’arancia ricoperta di glassa cremosa al formaggio cremoso al cocco. Così delizioso, agrumato e ottimo per una folla.
Credimi quando ti dico che questa è la torta all’arancia preferita da tutti.
Questa torta all’arancia è perfetta per la primavera. Ideale per il periodo pasquale, è un dolce che preparava sempre mia nonna. Perderemmo tutti la testa per questo – è stato incredibile. Soffice torta all’arancia con glassa cremosa al cocco. La combinazione è un sogno!
Questa torta è arrivata da molto tempo.
Se sei in giro da un po’, allora potresti aver letto la mia storia sulla torta all’arancia di mamma Lovett. Una ricetta è anche in quel post prolisso – sì, è così che abbiamo strutturato le ricette nel 2011. Vorrei segretamente che nulla fosse cambiato – ah!
La sua torta all’arancia era una delle sue migliori torte.
Personalmente, penso che sia un gioco da ragazzi tra la sua torta all’arancia e la sua torta al cocco. Entrambi erano fantastici, così soffici, così dolci e deliziosi. E ha appena dato un’occhiata alla sua ricetta. Li ha fatti per così tanti anni che sapeva come doveva apparire e sentire la pastella sulla spatola. E sapeva esattamente quanta scorza d’arancia grattugiare!
Preparava torte o torte ogni fine settimana ed era conosciuta per loro. Da bambina, di solito desideravo dolci al cioccolato o al burro di arachidi, ma ho sempre fatto un’eccezione per la sua torta all’arancia. Era MAGGIORE.
Stranamente ho cambiato un po’ la sua ricetta. L’ho basato sulla sua ricetta e su una torta al limone del NYT, perché volevo assicurarmi di poterla ottenere perfetta come una torta di 9 × 13 fogli.
Queste sono le mie torte preferite da fare! Sono semplici ed enormi piaceri della folla. Mio torta da sogno alla zucca E torta alla banana con glassa all’espresso sono grandi successi. Così è questo Torta tripla bacca alla vaniglia! Chiunque può fare quelle torte. E tutti amano mangiarli.
Mamma Lovett glassava sempre le sue torte all’arancia con una favolosa glassa al cocco. Dato che sono una tale matta di formaggio cremoso, ho fatto una glassa al formaggio cremoso al cocco.
L’ho già usato sul mio cupcakes pasquali alla carota e banana ed è così cremoso e meraviglioso. Dolce ma piccante allo stesso tempo!
Come ho detto, io vivo per un foglio di torta come questo.
È il miglior dessert a qualsiasi cena o festa. È anche una bella merenda pomeridiana con un caffè o, secondo mia mamma, la colazione. La torta per la colazione era una cosa enorme in casa sua crescendo, probabilmente perché sua madre faceva così tante torte!
Non posso biasimarli, questa è sicuramente degna della colazione.
Torta all’arancia con glassa al formaggio cremoso al cocco

Torta all’arancia con glassa al formaggio cremoso al cocco
ingredienti
torta alle arance
- 3 tazza Farina per tutti gli usi
- 1 ½ cucchiaini lievito in polvere
- ¾ cucchiaino bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino sale kosher
- 1⅓ tazze latte intero
- ¼ tazza succo d’arancia appena spremuto
- ¼ tazza succo di limone appena spremuto
- 1 tazza burro non salato, ammorbidito
- 2 tazze zucchero
- 1/4 tazza scorza d’arancia appena grattugiata
- 1 cucchiaio estratto di vaniglia
- 4 uova grandi
glassa al formaggio cremoso al cocco
- 8 once crema di formaggio, ammorbidito
- 1/2 tazza burro non salato
- 2 tazze zucchero a velo
- 2 cucchiaini estratto di vaniglia
- ¼ cucchiaino estratto di cocco, opzionale
- 1 tazza cocco grattugiato e zuccherato
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 350 gradi F. Spruzza una teglia 9×13 con uno spray da forno antiaderente. Mi piace usare il tipo specifico per la cottura che contiene farina.
-
In una piccola ciotola, sbatti insieme la farina, il lievito, il sale e la soda. In un misurino, sbatti insieme il latte, il succo di limone e il succo d’arancia.
-
Nella ciotola del tuo miscelatore elettrico, sbatti insieme il burro e lo zucchero a velocità media fino a ottenere un composto spumoso, per 5 minuti interi. Raschiare i lati secondo necessità. Sbattere la scorza d’arancia fino a quando non viene combinata. Sbattere le uova 1 alla volta fino a quando non vengono combinate. Sbattere l’estratto di vaniglia.
-
Con il mixer a bassa velocità, mescolare metà della miscela di farina. Unire il composto di latte. Mescolare la miscela di farina rimanente fino a quando non viene combinata.
-
Versare l’impasto nella teglia imburrata. Stendere la parte superiore per uniformarla. Cuocere per 35-40 minuti o fino a quando un tester inserito al centro non torna pulito.
-
Lascia raffreddare completamente la torta prima di glassarla. Di solito rimuovo il mio dopo circa 30 minuti nella padella: lo capovolgo e glasso il lato piatto. Puoi lasciarlo in padella e anche glassare!
glassa al formaggio cremoso al cocco
-
Sbattere la crema di formaggio e il burro insieme fino a ottenere una crema. Sbattere lo zucchero fino a quando combinato. Sbattere l’estratto di vaniglia e l’estratto di cocco. Glassa la torta raffreddata! Cospargere con il cocco e premere in modo che aderisca delicatamente alla glassa. Mi piace tenere la torta in frigo per via della glassa al formaggio cremoso, inoltre adoriamo la torta fredda!
Appunti
Il più bel quadratino lanuginoso.