Questa pasta frolla al cioccolato bianco e lavanda è perfetta per affettare e cuocere al forno! È così leggero ma allo stesso tempo ricco e burroso, con un pizzico di sapore floreale. Perfetto per la primavera!
Nuovo avviso sui cookie preferiti!
Dovrei notare che questo è un biscotto di fantasia. Sai? Non è un biscotto di conforto, come una scaglia di cioccolato caldo appena sfornato. È un biscotto bougie che puoi servire con il tè. O cocktail.
E sa di primavera!
Questa pasta frolla al cioccolato bianco e lavanda è così sognante. Burroso, ricco e primaverile allo stesso tempo. È semplicemente PERFETTO per questa stagione!
I biscotti con gocce di cioccolato avranno sempre un posto, così come questi. Mi piace fare entrambi.
Ho usato la base di questi biscotti al cioccolato fondente al pistacchio per fare questi che è anche dalla pasta frolla virale con gocce di cioccolato di Alison Roman. Per questa ricetta, ho saltato la doratura del burro. Sembra ridicolo, perché adoro il burro marrone! Ma aggiunge solo tempo ai biscotti e non ne abbiamo bisogno qui.
Mi piace il pensiero che questi siano più leggeri e vanigliati, invece che caldi e caramellati. Facciamoli!
Primo! La lavanda!
Io uso questa lavanda culinaria. A volte puoi trovarlo da Whole Foods, ma di solito lo prendo amazon. Viene in una borsa grande e lo uso spesso, specialmente nei miei latticini alla lavanda. Dura anche un po’, quindi non aver paura di afferrarlo.
Potresti anche usare solo l’estratto di lavanda! Per questo cookie, non hai bisogno di entrambi. E mentre di solito amo l’estratto di lavanda (come in questo pane alla banana), per il biscotto amo la consistenza della lavanda culinaria. Penso anche che sia così carino nel biscotto stesso.
Successivamente, il cioccolato bianco.
Usa qualcosa di alta qualità. Mi piace usare una tavoletta di cioccolato bianco Lindt. Lo trito e lo butto dentro!
Il resto è semplice. Il burro freddo è un must: aiuta i biscotti a formare insieme. Zucchero, estratto di vaniglia.
L’impasto può essere friabile ma puoi unirlo con le mani. Il mio trucco preferito? Se è super friabile e gli ingredienti secchi non si mescolano, agito più estratto di vaniglia! Funziona come un fascino per riunirlo con un sacco di sapore in più.
Adoro il sapore leggero dei biscotti. Sono perfetti per i mesi più caldi. Il sapore è burroso, dolce e leggermente floreale, ma nel miglior modo possibile. Se sei qui da un po’, probabilmente mi hai sentito paragonare l’odore di lavanda + vaniglia a quello di una gelateria. Generalmente NON mi interessano sapori o profumi floreali. Ma la combinazione di dessert alla lavanda è calda e accogliente senza assaggiare come se avessi addentato un fiore.
In una parola, è semplicemente SPECIALE.
Guarda che pila!
Adoro quanto sono croccanti i bordi esterni con lo zucchero grosso. Questi sono un sogno materico!
Annnnnd hanno il sapore del paradiso.
Frollini alla lavanda al cioccolato bianco

Frollini alla lavanda al cioccolato bianco
ingredienti
- ½ tazza zucchero di canna sciolto
- ¼ tazza zucchero
- 1 ½ cucchiai lavanda culinaria essiccata
- 1 tazza burro non salato
- 2 cucchiaini estratto di vaniglia, più altro se necessario
- 2 tazze Farina per tutti gli usi
- 4 once cioccolato bianco di alta qualità, tritato
- 1 uovo grande + 1 cucchiaino di acqua, per il lavaggio delle uova
- zucchero grosso per rotolare
- sale in scaglie, per guarnire
Istruzioni
-
Mescolare gli zuccheri e la lavanda. Puoi farlo in anticipo in modo da aromatizzare davvero lo zucchero!
-
Mettere il burro freddo in una planetaria e sbattere a media velocità. Sbattere lo zucchero di canna e lo zucchero semolato e sbattere a velocità media fino a quando non vengono combinati, circa 3-4 minuti. Sbattere l’estratto di vaniglia fino a quando combinato.
-
Sbattere la farina fino a quando non è appena combinata. Se è ancora molto farinoso, puoi scuotere qualche goccia di estratto di vaniglia per unirlo! Sbattere nel cioccolato bianco.
-
Rimuovere l’impasto dalla ciotola e separarlo in due pezzi. Arrotolare ogni pezzo in un tronco spesso circa 2 pollici. Avvolgilo strettamente nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per almeno due ore.
-
Preriscalda il forno a 350 gradi F. Metti circa ½ tazza di zucchero grosso su un piatto.
-
Dopo due ore, srotola il registro. Spennellare con il lavaggio delle uova. Passatela nello zucchero grossolano in modo che si attacchi.
-
Tagliare il tronco in fette da ½ pollice. Taglia delicatamente e se i pezzi di cioccolato bianco rompono l’impasto, puoi rimettere insieme i pezzi. Vuoi giri sulla teglia a circa 2 pollici di distanza.
-
Cuocere i biscotti per 10-12 minuti, finché non saranno leggermente dorati. Sfornare e cospargere con un pizzico di sale in scaglie. Lasciate raffreddare completamente e poi servite!
OMG chomp.