Questa crostata di pretzel al cioccolato è decadente, ricca e super facile da preparare. Una crosta salata e croccante di pretzel è riempita con un ricco ripieno di ganache al cioccolato. Cuocere e poi raffreddare, guarnire con un sacco di sale in fiocchi. È la combinazione perfetta di dolce + salato!
È il momento del tuo regalo del fine settimana!
Adoriamo preparare un trattamento speciale nei fine settimana e questa crostata di pretzel al cioccolato non fa eccezione. Tutti impazziscono per questo. Se sei un amante del dolce e del salato, questo ha il tuo nome dappertutto.
E ragazzi? In realtà ha solo sei ingredienti. SÌ. Sei.
Totalmente degno di essere realizzato questo fine settimana!
Una croccante crosta di pretzel, un ripieno al cioccolato che mi ricorda la seta francese, il tutto condito con sale a scaglie per un pugno in più.
Solo pochi morsi sono abbastanza soddisfacenti e vorrai assaporarli tutti!
La combinazione di pretzel al cioccolato è tutto. Pretzel salati e croccanti. Cioccolato cremoso. Lo amo da quando ero bambino e non ne ho mai abbastanza. Dolce e salato mi prenderanno ogni volta. Sceglierò sempre un pretzel ricoperto di cioccolato se disponibile.
Qualche anno fa ho realizzato questi biscotti pretzel al cioccolato e l’ho anche fatto una corteccia di pretzel al cioccolato questo è degno di svenimento.
Inoltre, ho fatto alcune crostate in passato, la mia preferita è questa crostata di melograno al cioccolato fondente. Ho usato la base di quella crostata per questa. Adoro queste crostate al cioccolato per questo periodo dell’anno: sono ricche e leggere allo stesso tempo, se ha senso. Perfettamente accogliente. La crosta è così super croccante e croccante. Il ripieno è setoso e leggero, ma decadente.
Cospargi un po ‘di sale marino sopra, aggiungi qualche altro pretzel e oh mia parola.
Questo è il paradiso!!
Ecco come lo realizzo!
Uso i mini colpi di scena del pretzel e li frullo nel mio robot da cucina. Poi con un bastoncino un burro, avviene la magia. Riuniamo questa crosta salata e la premiamo in una tortiera. Ho molte teglie per crostate diverse, ma queste lunghe e strette sono divertenti per cambiare le cose. Per questa ricetta potete utilizzare anche una classica tortiera tonda, cosa che ho fatto molte volte! Lo cuocio per pochi minuti mentre preparo il ripieno.
Il ripieno è semplicissimo! Cioccolato tritato, panna calda, uovo ed estratto di vaniglia. Combinalo fino a ottenere il ripieno più delizioso simile alla ganache. Avrai voglia di mangiare tutto con un cucchiaio.
Versare il ripieno nella crosta, guarnire con alcuni salatini e cuocere quel bambino per circa 20 minuti.
Rimuovere e cospargere di sale a scaglie! Lascialo raffreddare. È difficile lasciarlo raffreddare perché tutto ciò che vuoi è un grosso morso. Lascio raffreddare completamente il mio e poi lo metto in frigo, perché lo adoro servito FREDDO.
Una volta raffreddato e raffreddato, tagliarlo a fette e servire. Parte della crosta di pretzel potrebbe diventare un po’ friabile, ma dovrebbe tenere insieme il ripieno.
È così buona.
Mi piace che anche questo possa essere preparato in anticipo! Preparalo la sera prima ed è ottimo il giorno dopo. Conservo anche gli avanzi in frigo… e potrei tornare di soppiatto per un boccone dopo l’altro.
Questo fine settimana ha già un sapore delizioso.
Crostata di pretzel al cioccolato

Crostata di pretzel al cioccolato
ingredienti
crosta di pretzel
- 2 tazze mini colpi di scena pretzel
- ½ tazza burro non salato
farcitura al cioccolato
- 6 once cioccolato fondente di alta qualità, tritato
- ⅔ tazza crema pesante
- 1 uovo grande, leggermente battuto
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
- salatini extra, per guarnire
- sale grosso, per guarnire
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 350 gradi F.
-
Per preparare la crosta, aggiungi circa 2 tazze di mini colpi di pretzel a un robot da cucina. Impastare fino a quando i pretzel sono in piccole briciole. Vuoi misurare 1 ½ tazza di pretzel schiacciati. Se ne hai bisogno di più, aggiungi qualche altro pretzel al robot da cucina. Se ne hai troppa, usala come guarnizione.
-
Unisci i pretzel tritati e il burro fuso in una ciotola. Aggiungi un pizzico di sale. Mescolare fino a quando combinato e uniformemente inumidito.
-
Premere il composto in una tortiera da 4 x 14 pollici o in una tortiera rotonda da 8 pollici. Cuocere per 8-10 minuti, quindi lasciare raffreddare completamente mentre si prepara il ripieno.
-
Mettere il cioccolato in una ciotola capiente. Riscaldare la panna in una casseruola a fuoco basso fino a quando non si sarà scaldata e fino a quando non appariranno delle bolle lungo i bordi della padella. Versate la panna sul cioccolato e lasciate riposare per un minuto. Dopo un minuto, mescolare fino a formare una ganache al cioccolato densa e liscia.
-
Sbattere l’uovo sbattuto e l’estratto di vaniglia. Versare il composto nella crosta di pretzel raffreddata.
-
Cuocere la crostata per 20-25 minuti, fino a quando il cioccolato è appena impostato. Scolatela e fatela raffreddare completamente. Una volta raffreddato, metterlo in frigorifero per un’ora o due. Adoro servire questo freddo!
-
Subito prima di servire, guarnire con sale in scaglie e alcuni colpi di pretzel. Tagliare e servire!
Questa è la mia versione delle caramelle di Halloween!