I biscotti con gocce di cioccolato e ciliegie al maraschino sono perfetti! Gommoso e cioccolatoso con morsi di ciliegia all’interno. Festoso e delizioso e un tocco unico sul classico!
Buon applauso alla ciliegia!
Questi biscotti sono gommosi e cioccolatosi e hanno il perfetto tocco di ciliegia dolce. Una piccola esplosione di gioielli natalizi all’interno di un impasto appiccicoso con pezzetti di cioccolato fondente… ISCRIVITI.
Biscotti perfetti da lasciare fuori per Babbo Natale se lo dico io stesso.
Amo le ciliegie al maraschino da quando ho memoria! Vorrei rubarli dai drink di mia madre quando uscivamo a mangiare in passato… io e i miei fratelli litigavamo per la ciliegia. Lei rifiutava perché di solito erano imbevuti di qualunque bevanda fosse, come il bourbon. Ah!
Voglio dire, servire questi biscotti al cioccolato caldi con un po’ di bourbon? Mi suona festoso e accogliente.
C’è solo qualcosa nelle ciliegie al maraschino che è così nostalgico. La fresca dolcezza. Oh e il COLORE. Voglio dire, sì, ho usato le classiche ciliegie al maraschino qui per questa ricetta. Ma puoi usare ciliegie luxardo o qualcosa di simile. Io amo veramente queste allegre ciliegie al maraschino che posso trovare nel mio negozio di alimentari locale. Sono ROSA, vibranti e splendidi.
Non sembrano semplicemente festosi? Sembrano i biscotti di Babbo Natale. Adoro il fatto che tu possa ottenere un biscotto con questi colori che non includa la menta piperita. Adoro tutto ciò che è alla menta piperita, ma a volte voglio solo un’altra versione di un biscotto festivo.
Ed eccoci qui!
Questi biscotti sono così buoni. Sono esattamente come voglio che un biscotto con gocce di cioccolato e ciliegia abbia un sapore. E sono anche semplici. Uso la base di questo super vecchio biscotto arcobaleno gigante. Uno dei preferiti qui sul blog.
Non asciugo completamente le ciliegie o altro, ma le rimuovo dal succo e le asciugo bene con un tovagliolo di carta. Non vuoi che siano super succosi nell’impasto dei biscotti, quindi premili bene con le mani e il tovagliolo di carta. Ma questo è tutto!
Vanno bene le gocce di cioccolato al latte o fondente. Il semi-dolce può essere il miglior complemento, ma dipende dal tuo umore.
La mia parte preferita in assoluto è condirli con una spolverata di sale a scaglie. La combinazione dolce + salato è tutto.
È la stagione!
Biscotti con gocce di cioccolato e ciliegie al maraschino

Biscotti con gocce di cioccolato e ciliegie al maraschino
ingredienti
- 2 tazze + 2 cucchiai di farina per tutti gli usi
- ½ cucchiaini bicarbonato di sodio
- ½ cucchiaino sale kosher
- 1 ½ bastoncini (12 cucchiai) di burro salato, ammorbidito
- 1 tazza zucchero di canna
- ½ tazza zucchero
- 1 uovo + 1 tuorlo d’uovo, a temperatura ambiente
- 2 cucchiaini estratto di vaniglia
- 1 tazza gocce di cioccolato semidolce
- 1 tazza ciliegie al maraschino, asciugato e tritato
- sale in scaglie, per guarnire
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 350 gradi F. Fodera una teglia con carta pergamena.
-
In una ciotola, sbatti insieme la farina, il bicarbonato di sodio e il sale.
-
Nella ciotola del tuo miscelatore elettrico, sbatti insieme il burro e gli zuccheri fino a ottenere un composto spumoso, circa 5 minuti. Sbattere l’uovo e il tuorlo d’uovo fino a quando combinato. Sbattere l’estratto di vaniglia.
-
Sbattere gli ingredienti secchi fino a quando non sono appena combinati. Sbattere le gocce di cioccolato e le ciliegie fino a quando non si mescolano.
-
Raccogli o arrotola l’impasto in palline di dimensioni comprese tra 1,5 e 2 cucchiai. Assicurati che siano a circa 2 pollici di distanza sulla teglia.
-
Cuocere per 10-12 minuti o fino a quando i biscotti sono appena impostati. Cospargere con sale a scaglie. Lasciate raffreddare completamente prima di servire.
Ho ho ho.