Adoriamo queste pesche al forno e le tazze di farina d’avena alla crema! Hanno un sapore buono come la farina d’avena istantanea che amavo da bambino. Prepara questi pasti in anticipo: sono meravigliosi per la colazione o uno spuntino!
Potrei scrivere una lettera d’amore a pesche e crema d’avena.
Queste tazze di farina d’avena con pesche e crema sono un modo delizioso e portatile per gustare un po’ di fresco sapore di pesca in un boccone soddisfacente allo stesso tempo. Potete prepararli per colazione o merenda e sono buonissimi sia caldi che freddi.
Sto vivendo per la stagione delle pesche! Di solito ottengo una o due buone pesche all’anno, mentre il resto è farinoso e troppo duro o maturo. Ma quest’anno ne abbiamo così tante buone, e per di più ho ricevuto un ordine di camion di pesche e mi sono ritrovato con circa dieci milioni di pesche.
Ok, forse erano più come trenta pesche, ma comunque. Avevo bisogno di fare tutte le cose con le pesche. Dolce, salato, lo chiami.
Compresa la preparazione di uno dei miei cibi di conforto preferiti dell’infanzia: pesche e crema di farina d’avena. Ho già una ricetta di pesche e panna d’avena proprio qui, ma queste tazze sono dove sta. Sono amichevoli per il futuro, perfetti per la preparazione dei pasti e ottimi quando hai bisogno di qualcosa da afferrare e coltivare.
Non è una novità: ho divagato per anni su come le pesche istantanee e la crema d’avena fossero la mia passione da bambino. L’ho adorato: l’ho mangiato a colazione e nella remota possibilità che non l’avessi fatto, potrei averlo mangiato per cena o uno spuntino. C’era qualcosa di così confortante per me, qualcosa di così artificialmente delizioso e delizioso. E la parte migliore era che i miei fratelli non avevano alcun interesse per esso, quindi una scatola sarebbe durata a lungo a casa nostra.
Anche al college ne compravo una scatola di tanto in tanto dal negozietto nel mio dormitorio, solo per ritrovare quella sensazione accogliente e confortante a volte.
Ho deciso che dovevo fare una versione di pesche e tazze di farina d’avena crema, perché tutti amiamo le mie tazze di farina d’avena al burro di mandorle tanto. Sono gommosi, soddisfacenti, hanno un sapore straordinario e puoi farne un sacco in una volta. Che è sempre una vittoria.
PS questi sono i miei stampini per muffin preferiti e i migliori da usare per questa ricetta.
C’è stato un momento in cui ho quasi incorporato la crema di formaggio in questi, cercando davvero l’intero elemento “crema” di pesche e panna. Ma ho deciso di non farlo. Non era un sapore in prima linea in quei pacchetti di farina d’avena che amavo così tanto. Quindi ho usato invece una combinazione di latte e panna ed è così buono.
Anche le mie tazze di burro di mandorle usano le banane, ma non volevo farlo qui, ovviamente. Stiamo parlando di pesca! Non banane. Quindi ho usato la salsa di mele per mantenere l’umidità e un po’ di dolcezza nelle tazze. È fantastico e non aggiunge alcun sapore di mela.
Adoro questi così tanto. Sono un’ottima versione estiva delle mie tazze di farina d’avena con il perfetto pugno di pesca!
Tazze di farina d’avena al forno con pesche e panna

Tazze di farina d’avena al forno con pesche e panna
ingredienti
- 2 ½ tazze fiocchi d’avena vecchio stile
- 1 cucchiaino lievito in polvere
- ½ cucchiaino cannella
- ½ cucchiaino sale kosher
- 2 uova grandi
- ¾ tazza latte
- ½ tazza crema, più altro per piovigginare
- ½ tazza Salsa di mele
- ¼ tazza Miele
- 2 cucchiaini estratto di vaniglia
- 2 a 3 Pesche, a dadini (io non sbuccio il mio)
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 350 gradi F. Spruzza una teglia per muffin con uno spray da forno antiaderente.
-
In una piccola ciotola, sbatti insieme l’avena, il lievito, la cannella e il sale.
-
In una ciotola capiente, sbatti insieme le uova, il latte, la panna, la purea di mele e il miele. Sbattere l’estratto di vaniglia.
-
Mescolare gli ingredienti secchi negli ingredienti bagnati fino a quando non vengono combinati. Mescolare le pesche a cubetti. Dividete il composto uniformemente tra le 12 teglie per muffin.
-
Cuocere per 25 minuti, o fino a quando impostato e dorato. Rimuovere e servire con un filo di panna, noci (come mandorle o noci pecan) e altro miele se lo si desidera.
Quei pezzi!