Queste tazze di farina d’avena al forno sono la colazione o lo spuntino perfetto. Realizzati con cremoso burro di mandorle, sciroppo d’acero e purea di banane, sono super gommosi, deliziosi e soddisfacenti!
Vivo per una buona merenda!
Questi potrebbero essere totalmente la tua nuova colazione preferita, ma mi piacerebbe radunarli intorno a merenda. ADORO avere questi piccoli fiocchi d’avena cotti per uno spuntino. Sono estremamente sostanziosi e soddisfacenti e perfetti per metà mattina o anche prima di andare a letto.
Inoltre, la farina d’avena al forno è una delle mie cose preferite in assoluto. Non è un segreto che adoro la farina d’avena al forno! Ho TONNELLATE di ricette per questo qui.
Vedi, mi piace fare una buona colazione che può essere preparata in anticipo. È uno dei motivi per cui amo budino di chia E avena durante la notte tanto. L’avvertenza per un pasto preconfezionato per me, però? DEVE avere un sapore altrettanto buono il giorno successivo. Deve avere la stessa ottima consistenza ed essere delizioso come il giorno in cui l’ho preparato.
Altrimenti non mi divertirò. Fondamentalmente non lo mangerò.
Quindi questa è la ragione principale per cui amo così tanto la farina d’avena al forno. Questo classica farina d’avena al forno è il mio preferito in assoluto. È decisamente più una pazzia per il fine settimana, e io ho un versione mela cannella anche di esso. Ho anche un versione al burro di mandorleche è dove ho avuto questa idea!
E ho anche farina d’avena cotta più sostanziosa, più nei giorni feriali qui sul blog. Come questo pesche e farina d’avena al forno E farina d’avena al forno con pecan e banana bourbon.
L’ovvio altro motivo per cui lo amo così tanto è perché sono un fanatico delle texture. La masticazione è così soddisfacente. Puoi aggiungere quasi tutti i frutti o i sapori che desideri. Aggiungi anche il cioccolato! Le opzioni sono infinite.
Volevo prepararli in tazze monodose per facilitare la colazione prima della scuola o anche per gli spuntini dopo la scuola. Adoro così tanto la farina d’avena gommosa e sapevo che sarebbero stati lo spuntino perfetto per me, ma anche per i bambini.
Ora questi NON potrebbero essere più facili.
- Faccio un mix di banane schiacciate, uova, latte, sciroppo d’acero e burro di mandorle fuso.
- Quindi un mix secco di avena e cannella più un po’ di lievito.
- Mescolate il tutto, versatelo in uno stampo da muffin imburrato e infornate! Mi piace anche guarnire il mio con mandorle a fette e gocce di cioccolato per una maggiore croccantezza. E anche un filo o un tuffo di burro di mandorle. Potresti fare semi di chia, cuori di canapa, semi di zucca – qualsiasi cosa per aggiungere un tocco in più alla tua farina d’avena.
E, naturalmente, potresti usare il burro di arachidi al posto del burro di mandorle. Composta di mele al posto delle banane, se non ti piace tutta la faccenda della banana. In generale questi sono abbastanza indulgenti, vuoi solo assicurarti di guardare il tuo tempo di cottura in modo che non si asciughino nel forno.
Mi piacciono anche questi FREDDI a volte! Oh si.
Li tengo conservati in frigo. Puoi riscaldarli o mangiarli freddi così come sono.
Praticamente il mio ibrido ideale per la colazione e lo spuntino!
Tazze di farina d’avena al burro di mandorle

Tazze di farina d’avena al forno con banana e burro di mandorle
ingredienti
- 2 ½ tazze fiocchi d’avena vecchio stile
- 1 cucchiaino lievito in polvere
- 1/2 cucchiaino cannella
- ½ cucchiaino sale kosher
- 2 uova grandi
- 1 ¼ tazze latte, qualsiasi varietà
- ½ tazza purea di banane, circa 1 banana
- ¼ tazza sciroppo d’acero
- ⅓ tazza burro di mandorle cremoso, fuso
- 2 cucchiaini estratto di vaniglia
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 350 gradi F. Spruzza una teglia per muffin con uno spray da forno antiaderente.
-
In una piccola ciotola, sbatti insieme l’avena, il lievito, la cannella e il sale.
-
In una ciotola capiente, sbatti insieme le uova, il latte, le banane e lo sciroppo d’acero. Sbattere nel burro di mandorle fuso. Sbattere l’estratto di vaniglia.
-
Mescolare gli ingredienti secchi negli ingredienti bagnati fino a quando non vengono combinati. Dividete il composto uniformemente tra le 12 teglie per muffin. Cospargi di mandorle affettate o mini gocce di cioccolato se desideri qualcosa sopra.
-
Cuocere per 25 minuti, o fino a quando impostato e dorato. Rimuovere e servire con un filo di burro di mandorle, noci, semi o la tua marmellata preferita.
Voglio dire… QUELLA TEXTURE!