Questa colazione al forno notturna è fatta con croissant tostati e burrosi, spinaci, funghi, uova e groviera fresca. È preparato il giorno prima e gustato la mattina dopo!
Questa colazione renderà magica la tua mattina di Natale.
Prometto!
È tostato, burroso e soddisfacente e una delle cose più deliziose che tu abbia mai mangiato.
Vedi, questo croissant al forno è stata una delle grandi cose che usciranno dal 2020 per noi.
L’ho scoperto circa una settimana prima di Natale. Otteniamo prodotti a base di pasta madre e pane speciali tramite un fornaio locale e ha preparato i croissant per Natale! Li ho ordinati pensando a questo sapendo che probabilmente non avremmo mangiato i croissant altrimenti.
Oh mio Dio.
Questa cottura notturna non è solo la migliore che abbia mai provato, è l’unica che abbia mai veramente AMATO.
Ho fatto strati prima e quelli sono buoni. Ho provato alcune di quelle casseruole per la colazione dei contadini. Mah. Ho fatto cose con l’hash brown. Eh.
QUESTA è la migliore colazione da cuocere durante la notte e l’unica di cui hai veramente bisogno.
Ora ecco l’affare. È super decadente. Molto ricco. È abbondante e abbondante. Un po ‘fa molto e sicuramente vuoi farlo per una folla. Ancora meglio se si tratta di un’occasione speciale o di una festività, ma ovviamente non deve esserlo.
Questo è fuori dal mondo.
Mi rendo conto di sembrare una persona drammatica esagerata (cosa che sono) ma è super vero.
La ricetta originale è del NY Times. Quello richiede salsiccia, ed è così che l’ho fatto l’anno scorso per Natale – completamente come scritto. Il fatto è che non amo affatto la salsiccia. Non è tanto la salsiccia quanto i semi di finocchio, ma raramente cucino con la salsiccia. Infatti in tanti mi chiedete in continuazione dove si possono trovare tutte le mie ricette con la salsiccia!
Non lo amo quindi non ho molte ricette con esso.
A Eddie piace però, quindi ho provato la ricetta così com’è.
Anche con la salsiccia, pensavo ancora che il croissant fosse eccezionale. Però ho mangiato principalmente intorno alla salsiccia? Quindi, dopo averlo fatto ancora qualche volta e averci messo qualche colpo di scena, ho eliminato la salsiccia.
LO SO.
Questo probabilmente suona ridicolo per alcuni di voi e vi assicuro che potete aggiungere la salsiccia. Ma per me? Lo adoro con le verdure dritte.
2009 me sta seriamente andando fuori di testa per 2021 me.
SÌ.
Ho usato un mix di cipolle, funghi, spinaci e aglio per dare vita a questo. Una classica combinazione vegetariana. Questi hanno un sapore COSÌ delizioso contro i croissant croccanti, il groviera fuso, le uova e le erbe aromatiche. Così dannatamente buono.
Segreti per cuocere i croissant durante la notte!
- Tostare i croissant è FONDAMENTALE. Questo porta così tanti deliziosi pezzetti di sapore caramellato in superficie e aggiunge consistenza al piatto. Non saltare questa parte! Ci vogliono solo pochi minuti.
- Sì sì sì: qui ci vuole proprio tanto uovo, latte e formaggio. È una colazione ricca e decadente che ha un sapore migliore in questo modo.
- Puoi sicuramente renderlo un piatto pulito dal frigorifero. Aggiungi quasi tutto ciò che vuoi, tra cui salsiccia o pancetta, più verdure o verdure, diversi formaggi e spezie e funzionerà!
- Preparare questo durante la notte è il modo migliore per farlo. La ricetta originale annotata fintanto che è stata refrigerata per 4-6 ore andrebbe bene. Personalmente non credo che sia così! Sì, va bene, immagino. Ma non è eccezionale. Questo ha un sapore migliore quando si riposa durante la notte per almeno 8 ore o anche un po’ di più. Te lo dico io, è il migliore. L’ho fatto in entrambi i modi più volte.
Ora l’unico aspetto negativo? Questa non è la cosa più bella da fotografare, quindi potresti non coglierne la prelibatezza dalle foto. FIDATI DI ME, però.
È burroso, croccante, saporito, formaggio e soddisfacente. Il migliore!
Cuocere la colazione durante la notte

Pernottamento Croissant Breakfast Bake
ingredienti
- 5 a 7 grandi croissant, tagliata a metà nel senso della lunghezza
- 2 cucchiai burro non salato
- 1 cipolle dolci, a dadini
- 2 spicchi d’aglio, tritato
- 10 once funghi cremini, tritato
- 8 once spinaci novelli freschi
- sale e pepe kosher
- 8 uova grandi
- 2 ½ tazze latte
- 1 tazza crema pesante
- 8 once Formaggio groviera, appena grattugiato
- prezzemolo fresco tritato, per guarnire
- formaggio Parmigiano, per guarnire
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 450 gradi F.
-
Adagiare i croissant su una teglia con il lato tagliato rivolto verso l’alto. Cuocere per 5-8 minuti, fino a quando i croissant sono tostati. Sfornatele e lasciatele raffreddare leggermente, poi tagliatele o fatele a pezzi.
-
Scaldare il burro in una padella capiente a fuoco medio-basso. Mescolare le cipolle e l’aglio e cuocere per 5 minuti. Mescolare i funghi e cuocere per altri 5, fino a quando i funghi sono carnosi e succosi. Mescolare gli spinaci finché non appassiscono. Cospargete il tutto con un grosso pizzico di sale e pepe e mescolate.
-
Spennellare una teglia 9×13 con burro fuso. Unire i pezzi di croissant e il composto di spinaci e funghi insieme nel piatto e mescolare bene, fino a quando tutto è combinato.
-
In una ciotola capiente, sbatti insieme le uova, il latte, la panna e un pizzico di sale e pepe. Mescolare in 1 tazza di formaggio grattugiato. Mi piace anche aggiungere una manciata di erbe fresche tritate, come prezzemolo ed erba cipollina, ma dipende da te! Mettere il resto del formaggio in un sacchetto conservato in frigorifero.
-
Versare il composto di uova sopra il composto di croissant nella teglia. Premi uno qualsiasi dei croissant nel liquido delle uova, assicurandoti che siano coperti e assorbano le uova.
-
Coprire il piatto con pellicola trasparente e conservare in frigorifero 8 ore o durante la notte.
-
Preriscalda il forno a 350 gradi F. Togli il piatto 30 minuti prima della cottura per eliminare il freddo.
-
Rimuovere l’involucro di plastica. Completare con il restante formaggio grattugiato. Cuocere il piatto scoperto per 45 minuti. Completare con parmigiano extra e una spolverata di prezzemolo prima di servire. Servire!