Questi muffin alle zucchine ai mirtilli sono teneri e deliziosi, con un pizzico di cannella e tanta vaniglia. Conditi con una glassa al limone, sono perfetti per lo spuntino pomeridiano o prima di coricarsi. Li amiamo!
Il modo migliore per mangiare un muffin ai mirtilli in questo momento? Aggiungi un po’ di verdure!
COSÌ. Possiamo considerarli muffin ai mirtilli con zucchine o muffin alle zucchine con mirtilli. Entrambi funzionano perché hanno un tocco di cannella nella ricetta e sono conditi con una leggera glassa al limone. Assolutamente delizioso. A chi importa come li chiamiamo!
Inoltre, i muffin sono un’ottima scusa per mangiare la torta a colazione.
Adoriamo i muffin a casa nostra. I miei figli sono ossessionati dai muffin al momento, penso perché è qualcosa di facile che possono fare con me. Non importa quale sia il sapore, anche se il loro muffin preferito in assoluto è il mio muffin alla zucca. Ma in realtà non discriminano. Penso che si divertano tanto a cuocere i muffin (o più!) quanto a mangiarli.
Max ha l’età in cui può raccogliere gli ingredienti per cuocere i muffin, leggere la ricetta e misurare tutto. È così carino e lo adoro. Non posso credere che siamo in quella fase!
Indipendentemente da chi effettivamente produce i muffin, sono qualcosa che amiamo avere a portata di mano per tutta la settimana. Faranno parte di uno spuntino pomeridiano o prima di andare a letto. Mi piace anche mangiare i muffin durante tutto l’anno scolastico e li metterò anche nel pranzo di Max. E far conoscere a Jordan i muffin è stato estremamente divertente.
Comunque, questi muffin alle zucchine!
Adoro aggiungere zucchine a pane e muffin perché il risultato finale è così tenero e umido. Non c’è altro modo per descriverli, mi dispiace.
È anche un modo favoloso per utilizzare le tonnellate di zucchine che potrebbero essere in agguato nel tuo giardino in questo momento. Se hai bisogno di usarne un po ‘, questa è la strada da percorrere.
Questi muffin sono piuttosto classici e tradizionali. Condite con cannella, olio per mantenerle morbide e mirtilli che scoppiano in forno fino a renderle succose e saporite. Sono una piccola sorpresa adorabile.
La glassa al limone potrebbe essere la mia cosa preferita in assoluto. È semplice e leggero, ma una spruzzata veloce aggiunge così tanto ai muffin. Il sapore completa la porzione di mirtillo e li rende ancora più speciali e fantasiosi. Ovviamente non è un requisito, ma chi non vuole sentirsi speciale e stravagante?!
Ho già fatto i muffin alle zucchine – questi piccoli Muffin con scaglie di cioccolato e banane con zucchine sono anche una bella sorpresa.
E se sei alla ricerca di ancora più zucchine, aggiungi il mio pane di zucchine al cocco accidentalmente vegano alla lista, insieme a i miei cupcakes al cioccolato e zucchine, classico pane alle zucchine, biscotti gommosi con scaglie di cioccolato e farina d’avena E torta di zucchine al cioccolato con glassa di formaggio cremoso. OH MIO DIO.
Che piccola colazione o merenda estiva speciale abbiamo qui!
Muffin alle zucchine e mirtilli

Muffin alle zucchine e mirtilli
ingredienti
- 1 ½ tazze Farina per tutti gli usi
- ⅔ tazza zucchero
- 1 cucchiaino bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino cannella in polvere
- ½ cucchiaino sale
- 1 uovo leggermente battuto
- ½ tazza olio vegetale
- ¼ tazza latte
- 1 cucchiaio succo di limone
- 2 cucchiaini estratto di vaniglia
- 1 tazza zucchine tritate
- 1 tazza mirtilli freschi o congelati
glassa al limone
- ¾ tazza zucchero a velo
- 1 cucchiaio succo di limone fresco
- 2 cucchiaini scorza di limone appena grattugiata
- ½ cucchiaino estratto di vaniglia
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 375 gradi F. Fodera una teglia per muffin con le fodere.
-
In una piccola ciotola, sbatti insieme la farina, lo zucchero, il bicarbonato di sodio, la cannella e il sale.
-
In una ciotola più grande, sbatti insieme l’uovo, l’olio, il latte, il succo di limone e l’estratto di vaniglia. Mescolare gli ingredienti secchi negli ingredienti bagnati fino a quando non vengono combinati. Mescolare le zucchine e i mirtilli fino a quando non si mescolano.
-
Riempire i pirottini per muffin per ¾. Cuocere per 20-22 minuti o fino a quando un tester inserito al centro risulta pulito.
-
Lasciate raffreddare i muffin, quindi cospargeteli con la glassa al limone.
glassa al limone
-
Sbatti insieme gli ingredienti fino a che liscio e gocciolante. Se è troppo denso, aggiungi un po ‘più di succo di limone 1 cucchiaino alla volta. Se diventa troppo sottile, sbatti un po ‘più di zucchero a velo ¼ di tazza alla volta. Cospargere i muffin!
Anche tutto il caffè.