La corteccia di muesli è la mia nuova cosa preferita! Questa corteccia di granola speziata alla zucca è perfetta per uno spuntino o per la colazione, puoi mangiarla a scaglie grandi o sbriciolarla su frutta, yogurt o frullati. È super croccante e delizioso!
Saluta la mia nuova ossessione: la corteccia di muesli!
Perbacco. È delizioso. Questa corteccia di muesli è super croccante e croccante, piena di avena, semi e noci. Può essere consumato così com’è, sbriciolato nello yogurt o nel latte o anche cosparso sulla frutta. LO ADORO.
Inoltre, questo è speziato alla zucca. Quindi c’è quello!
Adoro il muesli, l’ho sempre amato. In questi giorni, mi piace farlo a casa perché posso preparare un grande lotto per la settimana. Posso utilizzare noci e semi avanzati nella dispensa o personalizzarlo in base ai sapori che sento al momento. I bambini amano aiutare con esso.
Tuttavia, la corteccia di muesli era nuova per me!
L’estate scorsa, quando abbiamo fatto il nostro viaggio nel nord del Michigan, mi sono imbattuto in un bar per prendere un cappuccino per il viaggio di ritorno a casa. Ho visto un sacchetto di corteccia di muesli sul bancone – era al gusto di cocco E ricoperto di cioccolato (ehm, sì) – e l’ho afferrato. Era di questo marchio e da allora mi sono assolutamente innamorato.
Non ho potuto resistere ai sapori. Lo scricchiolio! Il cocco e il cioccolato sono due delle mie cose preferite, e nei frammenti di muesli snack? Sono stato venduto.
L’ho mangiato un po ‘sulla strada di casa e poi nei giorni successivi fino a quando non abbiamo finito la borsa. È stato fantastico: super croccante. Ero incuriosito e morivo dalla voglia di farlo a casa.
E mi piace così tanto perché la corteccia è un mix tra una barretta di cereali e una granola friabile. Adoro quanto siano portatili i pezzi di muesli appena estratti dalla borsa, quanto siano croccanti e come abbiano un sapore delizioso. Allo stesso tempo, posso spezzare la corteccia e sbriciolarla in una ciotola di yogurt o latte.
QUESTA è stata la chiave per me. Varietà!
Quindi, questa è la base di corteccia di muesli che ho preparato negli ultimi mesi. È facile che consuma un sacco di ingredienti nella tua dispensa. Li mescoli tutti insieme e li premi in una teglia. Quindi cuocere a lungo fino a quando non saranno dorati e croccanti.
Questo è il motivo per cui amo così tanto la corteccia: tenerla sotto forma di corteccia ti permette di spezzarla in qualsiasi tipo di grappolo o ciuffo tu voglia! Che si tratti di cereali, yogurt, spuntini, qualsiasi cosa. Oppure puoi semplicemente portare con te frammenti di muesli e mangiarli mentre sei in movimento.
Un altro motivo per cui lo adoro, che è fondamentalmente un gioco da ragazzi quando si tratta di muesli, è che puoi usare tutti i sapori o le spezie che ti piacciono. Aggiungi frutta secca, aggiungi diverse spezie o cocco o altro. È molto personalizzabile e indulgente. Se non ti piace la spezia della zucca, usa cannella e zenzero. Aggiungi una manciata di ciliegie secche o noci o noci pecan.
Non puoi sbagliare!
Corteccia di muesli

Corteccia di muesli di zucca
ingredienti
- 3 tazze fiocchi d’avena vecchio stile
- 1 ¼ cocco grattugiato non zuccherato
- 1 tazza mandorle intere, tritato
- ½ tazza Farina di mandorle
- ½ tazza pepite
- ¼ tazza semi di lino macinati
- ¼ tazza semi di chia
- ¼ tazza cuori di canapa
- ½ tazza sciroppo d’acero
- ½ tazza zucchero di canna o di cocco
- ¼ tazza acqua
- 3 cucchiaini estratto di vaniglia
- 3 cucchiaini spezia di zucca
- 1 cucchiaino sale kosher
- ⅓ tazza avocado, canola o olio vegetale
- 1 grande bianco d’uovo, sbattuto fino a renderlo spumoso
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 325 gradi F. Fodera una teglia da 13×18 pollici con carta pergamena.
-
In una ciotola capiente, mescola l’avena, il cocco, le mandorle, le pepite, la farina di mandorle, i semi di lino, i semi di chia e i cuori di canapa.
-
Unire lo sciroppo d’acero, lo zucchero e l’acqua insieme in una casseruola. Portare a ebollizione e frullare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Togliere la padella dal fuoco e aggiungere l’estratto di vaniglia, le spezie di zucca e il sale. Sbattere l’olio e l’albume fino a quando non vengono combinati. Lascia raffreddare per 5-10 minuti.
-
Una volta raffreddato, versare il composto negli ingredienti secchi. Mescolare per unire e assicurarsi che tutta l’avena, i semi e le noci siano mescolati uniformemente con il liquido.
-
Premi il composto nella padella, assicurandoti che sia in uno strato uniforme. Puoi usare un’altra teglia per premere il muesli e assicurarti che sia ben aderente alla teglia.
-
Cuocere per 40-45 minuti, ruotando la padella una volta durante il tempo di cottura, fino a quando il muesli è profondamente dorato e marrone.
Appunti
Fare a ripetizione! Lo adoro.