Questa farina d’avena al forno con cheesecake alla zucca è un sogno autunnale! È gommoso e strutturato, ripieno di mascarpone d’acero e condito con noci pecan tostate. Sa di paradiso assoluto!

Altrimenti conosciuta come la migliore colazione autunnale di sempre. MAI!

farina d'avena al forno cheesecake di zucca

Oh mio Dio.

Non posso dire abbastanza cose straordinarie su questi fiocchi d’avena al forno con zucca e cheesecake.

avena di zucca

Mi rendo conto che non sembrano così speciali. E sì, sono già entusiasta della farina d’avena tagliata d’acciaio della mia torta di zucca. Ma questo… questo prende tutta la torta (di farina d’avena). L’avena tagliata in acciaio è una ciotola cremosa e calda di avena torta di zucca. Questa versione al forno è gommosa e può essere servita calda, a temperatura ambiente o anche fredda. Non è cremoso.

E dico “torta di farina d’avena” perché uso la mia tradizionale ricetta di farina d’avena al forno per questo – sì, quella! – e l’ho chiamata torta di farina d’avena per anni. È super gommoso e decadente per la farina d’avena. E ha il sapore di una deliziosa torta di farina d’avena!

avena di zucca con mascarpone

È così, ma con la zucca. E un ricciolo di mascarpone. E noci pecan tostate. Inoltre, tutta la cannella. Magari anche un filo di panna.

Questo

È

irreale.

Ho bisogno che tu ce la faccia questo fine settimana!

farina d'avena al forno cheesecake di zucca

La farina d’avena al forno è una delle mie cose preferite da fare. È perfetto per il brunch, per una famiglia numerosa, per la preparazione dei pasti per la settimana, praticamente qualsiasi cosa. Adoro quanto bene si riscalda. Puoi completarlo con qualsiasi cosa: frutta di stagione, noci, semi, burro di noci, cocco: le opzioni sono infinite! È davvero così personalizzabile e delizioso.

Adoro la consistenza e la masticazione della farina d’avena al forno. Ho visto molte ricette miste di avena al forno su Instagram e anche se hanno un bell’aspetto, preferisco una consistenza più sostanziosa e gommosa alla mia farina d’avena al forno. Voglio che abbia quella consistenza, specialmente quando ne sto facendo un grande lotto.

Ed è difficile credere che non abbia ancora realizzato una versione di zucca, ma eccoci qui. Quindi questo è quello che faccio!

farina d'avena al forno cheesecake di zucca

Aggiungo una pallina di zucca alla mia ricetta di farina d’avena al forno insieme ad alcune spezie di zucca. Sono noto per amare la zucca ma NON per amare la spezia che la accompagna. Quindi aggiungo quello che trovo essere una spezia minima. Se ami la parte “spezia” della zucca, vai avanti e aggiungi un cucchiaino in più di spezie.

Quindi mescolo insieme del mascarpone ammorbidito con il miele. Oppure sciroppo d’acero. O zucchero di canna! Fondamentalmente, qualunque dolcificante hai a portata di mano, e solo un piccolo tocco di esso. Questo rende il nostro sapore di cheesecake. Potresti usare anche la normale crema di formaggio ammorbidita, adoro il mascarpone.

Metto il mascarpone proprio sopra la farina d’avena. Quando cuoce, affonda nell’avena. È perfetto.

Infine aggiungo sopra un po’ di cannella. Una grossa manciata di noci pecan tostate. Scopro e servo, quindi aggiungo un filo di panna. Facoltativo ovviamente, ma lo prende davvero sopra le righe.

farina d'avena al forno cheesecake di zucca

Ragazzi, non so nemmeno cosa dire al riguardo in questo momento. Sembra così semplice ma è così incredibilmente delizioso. Sarai spazzato via. Non è eccessivamente dolce. È giusto. E potrebbe anche essere ottimo per colazione per cena una sera.

Prepara un lotto per la settimana a venire e sarai anche tu nel paradiso delle zucche!

farina d'avena al forno cheesecake di zucca

Cheesecake Di Zucca Con Farina D’avena Al Forno

Cheesecake Di Zucca Con Farina D’avena Al Forno

Questa farina d’avena al forno con cheesecake alla zucca è un sogno autunnale! È gommoso e strutturato, ripieno di mascarpone d’acero e condito con noci pecan tostate. Sa di paradiso assoluto!

ingredienti

  • 2 ¼ tazze avena veloce
  • tazza zucchero di canna
  • ½ cucchiaino lievito in polvere
  • 1 cucchiaino spezie per torta di zucca
  • ¼ cucchiaino sale
  • 1 uovo grande, leggermente battuto
  • 1 tazza purè di zucca
  • 1 tazza latte, (qualsiasi varietà funziona)
  • tazza olio di canola (o burro fuso o olio di cocco)
  • 2 cucchiaini estratto di vaniglia
  • 8 once mascarpone
  • 1 cucchiai sciroppo d’acero
  • tazza pecan tostati, tritato grossolanamente
  • crema pesante, per servire (facoltativo)

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 350 gradi F. Spruzza una teglia da 9×9 pollici con spray antiaderente.
  • In una ciotola capiente, sbatti insieme l’avena, lo zucchero, il lievito, le spezie di zucca e il sale. In una ciotola più piccola, sbatti insieme le uova, la zucca, il latte, l’olio e l’estratto di vaniglia. Aggiungere gli ingredienti umidi a quelli asciutti e mescolare fino a quando non saranno combinati. Versare il composto nella teglia.
  • In una piccola ciotola, mescola insieme il mascarpone e lo sciroppo d’acero fino a quando non sono combinati. Non preoccuparti se diventa più denso. Metti il ​​formaggio su tutta la parte superiore della farina d’avena. Usa una spatola per premerlo delicatamente e agitarlo un po ‘.
  • Cuocere per 30-35 minuti, o fino a quando la parte superiore è dorata e fissa. Togliete la pirofila dal forno e lasciate raffreddare per qualche minuto. Completare con le noci pecan tostate. Scoop o fette e servire. Cospargere con la panna se lo si desidera.

farina d'avena al forno cheesecake di zucca

Questa è la mia colazione per sempre ora.