Adoriamo questi tacos di gamberetti al chipotle al miele! I gamberi teneri e succosi vengono cotti in una miscela di chipotle al miele fino a renderli appiccicosi e deliziosi. Servite su morbide tortillas di farina e condite con formaggio cotija sbriciolato e croccante slaw di lime, sono sempre un grande successo!

Questi tacos di gamberi appiccicosi sono un nuovo serio favorito qui.

tacos di gamberi chipotle al miele

Gamberi teneri e succosi in una salsa di chipotle al miele appiccicosa sono serviti in tortillas di farina croccanti con formaggio cotija friabile e lo slaw di lime più croccante. La consistenza! Lo scricchiolio! E il sapore è semplicemente irreale.

Questo è il mio tipo di taco.

gamberi chipotle al miele

Sono sempre alla ricerca di nuove ricette di taco. In questi giorni, i miei figli sono ossessionati dai miei tacos di tacchino al forno e, sebbene anch’io li ami, voglio che abbiano un po ‘di varietà di taco nella loro vita!

Ne ho già parlato prima, ma crescevamo ogni settimana a casa nostra organizzavamo serate di taco: i classici tacos di carne macinata fatti con quel vecchio condimento per taco el paso. A volte facevamo gusci duri, altre volte facevamo tortillas di farina morbida o addirittura nachos. C’erano sempre ciotole di pomodori tritati, lattuga e formaggio cheddar grattugiato, oltre a abbondanti quantità di panna acida.

Il ripieno però era sempre lo stesso: quel classico mix di tacos di carne macinata stagionata anni ’90. Era delizioso, ma settimana dopo settimana a volte diventava un po’ vecchio.

insalata di lime

Ecco perché amo fare diverse varianti di tacos qui a casa… in questo modo i bambini sono esposti a tutti i tipi di sapori e consistenze. Metterò quasi tutto in un taco, ovviamente.

gamberi chipotle al miele

Se andiamo in un ristorante e prendiamo dei tacos, Max tende a ordinare il pollo ed Emilia ama qualsiasi cosa con carnitas o maiale stirato. Adoro un buon taco di pesce e, ancora meglio, un perfetto taco di gamberi. Eddie ADORA una versione di gamberetti – o qualsiasi cosa a base di pesce. Tuttavia, possono essere difficili da trovare, quindi adoriamo farli a casa.

insalata di lime

Le mie fajitas di gamberi in padella con lime sono una delle ricette più realizzate qui sul blog. Ho preso ispirazione da quelli e ho preparato un gambero chipotle al miele appiccicoso in una padella, poi ho guarnito il taco con uno slaw di lime super croccante. Così delizioso.

Ho anche fatto una frittata veloce per la mia tortilla, perché non c’è niente di meglio di così. Aggiunto del formaggio cotija friabile per un punch cremoso e

OH
MIO
PERBACCO.

gamberi chipotle al miele in padella

Questi tacos sono divini.

tortillas con gamberetti al miele chipotle

Sono anche super facili. Sei pronto per questo? Il gambero ha solo due ingredienti nella salsa: chipotles in salsa adobo e miele. Questo è tutto. Ovviamente aggiungete una spolverata di sale e pepe, ma il sapore c’è tutto. Appiccicoso, dolce, un tocco di calore e il gioco è fatto. (PS se lo stai preparando per i bambini e vuoi evitare il super piccante, lascia fuori i veri chipotles e fai solo la salsa adobo!)

La chiave è solo cucinare i gamberi per 30 secondi a 1 minuto circa. Naturalmente, questo dipende dalle dimensioni dei tuoi gamberi, ma il modo più rapido per renderli duri è cuocere troppo. Quindi dico di farli cuocere poco in padella, quindi aggiungere la salsa e lasciarli cuocere a fuoco lento per finire la cottura. La salsa diventa così appiccicosa e meravigliosa: è difficile non mangiare i gamberi direttamente dalla padella.

tacos di gamberi chipotle al miele

Anche super facile: lo slaw! Devo condividere presto un post di ricette con la nostra ricetta slaw preferita. Viene da Lacy ed è lo slaw che prepariamo praticamente per qualsiasi cosa: tacos, panini, una base di insalata – tutte le cose. È molto neutro ma saporito allo stesso tempo e può funzionare con molti piatti.

Trovo che funzioni eccezionalmente bene con tutte le carni e anche i frutti di mare.

tacos di gamberi chipotle al miele

Davvero non riesco nemmeno a esprimere quanto siano deliziosi! Mettili nel menu al più presto.

tacos di gamberi chipotle al miele

Tacos di gamberi chipotle al miele

Tacos di gamberi chipotle al miele

Adoriamo questi tacos di gamberetti al chipotle al miele! I gamberi teneri e succosi vengono cotti in una miscela di chipotle al miele fino a renderli appiccicosi e deliziosi. Servite su morbide tortillas di farina e condite con formaggio cotija sbriciolato e croccante slaw di lime, sono sempre un grande successo!

ingredienti

insalata di lime

  • 4 tazze cavolo verde o rosso tritato sottilmente, o ½ di entrambi
  • ½ Cipolla rossa, affettato finemente
  • ¼ tazza coriandolo tritato
  • ¼ tazza olio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiai succo di lime appena spremuto
  • 2 cucchiaini scorza di lime appena grattugiata
  • sale e pepe kosher

gamberi chipotle al miele

  • 1 libbra gamberi giganti, sbucciato e sgranato
  • sale e pepe kosher
  • 3 cucchiai Miele
  • 2 cucchiai salsa adobo dalla lattina di chipotles
  • 1 Pepe Chipotle, a dadini
  • ½ cucchiaio olio d’oliva,
  • coriandolo, Per servire
  • tortillas di farina, Per servire
  • formaggio cotija, per spolverare

Istruzioni

  • Inizia facendo lo slaw: migliora man mano che si siede. Metti il ​​cavolo, la cipolla rossa e il coriandolo in una ciotola capiente. Sbattere insieme l’olio d’oliva, il succo di lime, la scorza di lime e un grosso pizzico di sale e pepe.
  • Versare il composto sopra il cavolo nella ciotola e mescolare bene fino a quando combinato. Mettere da parte fino al momento dell’uso.
  • Se vuoi friggere le tue tortillas, puoi farlo anche ora prima di cuocere i gamberi. Faccio il mio in una padella con una goccia di olio d’oliva o olio vegetale. Poi li tengo caldi in un forno basso (come 200 gradi F). Ancora una volta, non è necessario, le tortillas di farina morbida sono altrettanto buone!
  • Asciugare completamente i gamberi con un tovagliolo di carta. Condire i gamberi dappertutto con sale e pepe.
  • In una ciotola, sbatti insieme il miele, la salsa adobo e il peperoncino chipotle. Se lo stai preparando per i bambini e vuoi evitare il super piccante, tralascia il pepe vero e fai solo la salsa adobo.
  • Scaldare l’olio d’oliva in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungi i gamberi alla padella e cuoci per soli 30 secondi, fino a quando diventano rosa e opachi. Capovolgi i gamberi e cuoci per altri 30 secondi. Versare il composto di chipotle al miele nella padella e lasciarlo cuocere con i gamberi fino a quando non si sarà addensato e i gamberi saranno cotti, altri 2 o 3 minuti. Cospargere con coriandolo fresco.
  • Assembla i tacos mettendo alcuni gamberetti sulle tortillas. Completare con il formaggio cotija sbriciolato e lo slaw di lime. Mangiare!

tacos di gamberi chipotle al miele

Buon tacosing!