Questa pizza ai peperoni in padella è incredibile! Fatto in una padella di ghisa, è facile e veloce, la crosta è frizzante e gommosa, ed è ricoperta di formaggio fuso e poi condita con miele caldo. La combinazione è favolosa!
Ho una pizza che vorrai fare a ripetizione.
Crosta gommosa e saporita, tonnellate di mozzarella sciolta, tazze di peperoni croccanti, spolverate di gorgonzola e gocce di miele caldo.
Questa pizza controlla tutte le scatole. È di formaggio e piccante, con un pizzico di calore dal miele caldo, un po’ di dolcezza e un sapore cremoso dal formaggio blu. Non sono sicuro che esista una combinazione di sapori migliore. E dovrei saperlo perché non riesco a smettere di fare questa dannata pizza.
Veramente! L’ho fatto quasi ogni settimana nelle ultime settimane. È al punto che Eddie si sta quasi stancando perché ne ho fatti così tanti.
Non mi stancherò mai di esso. Lo dichiaro la mia nuova combinazione di pizza preferita e basta.
VIVO per il formaggio blu. È una delle mie cose preferite. E il miele caldo? Beh, certo.
I condimenti qui non sono niente di nuovo. Ho fatto un sacco di pizza con gorgonzola e condita quasi ogni pizza con miele caldo ormai da anni. Ma questa semplice pizza condita con queste due cose mi fa perdere la testa per la bontà. È davvero così buono!
Ricordi quando io scoprì per la prima volta la pizza in ghisa e innamorarsi?! Sembra ieri. ho fatto questo pizza in ghisa con bacon di bruxelles un milione di volte quell’anno perché lo amiamo così tanto. È ancora una delle mie pizze preferite di tutti i tempi, e quando usiamo il nostro forno per pizza ooni faccio quasi sempre bruxelles e bacon. Anch’io lo faccio spesso la versione cheeseburger pure.
Il metodo della ghisa è così sottovalutato secondo me. È così FACILE. Una volta che l’impasto è pronto, lo getti nella padella, aggiungi i condimenti e poi lo fai scoppiare nel forno per qualche minuto. È così semplice. E se hai un impasto a portata di mano, come l’impasto avanzato nel frigorifero o acquisti il tuo impasto per pizza preferito, si ottiene ancora più velocemente.
La padella diventa CALDA, quindi questa è l’unica preoccupazione qui. È anche pesante! In questo momento, sto amando questa staub padella in ghisa. Potrebbe essere solo il migliore che abbia mai usato. Mia madre usa ancora una padella in ghisa che ha più di 100 anni!
Comunque.
Per questa ricetta uso il mio impasto preferito. Quindi il resto è imbarazzantemente facile.
Marinara.
Mozzarella e/o provola.
Peperoni.
Formaggio blu!
Riscaldo la padella finché non è calda. Una volta caldo, butto dentro l’impasto e lo lascio cuocere per un minuto o due. I condimenti vanno avanti. Quindi va in forno per circa cinque minuti fino a quando diventa super frizzante, dorato e finito.
Mai rifiutare il parmigiano appena grattugiato!
E una grande pioggerellina calda di miele.
Pizza da sogno.
Pizza ai peperoni in padella

Pizza ai peperoni in padella con miele piccante e formaggio blu
ingredienti
impasto
- 1 tazza acqua calda
- 3 cucchiaini lievito secco attivo
- 1 cucchiaio Miele
- 1 cucchiaio olio d’oliva
- 2 1/2 tazze Farina per tutti gli usi
- 1 cucchiaino sale
- farina e/o farina di mais grossa per spolverare
Pizza
- 1 cucchiaio olio d’oliva
- ¾ tazza Salsa marinara
- 1 tazza mozzarella appena grattugiata
- 10 a 12 fettine di peperoni
- ⅓ tazza formaggio blu sbriciolato
- formaggio Parmigiano, per spolverare
- miele caldo, per piovigginare
Istruzioni
-
In una ciotola capiente unire acqua, lievito, miele e olio d’oliva. Mescolare con un cucchiaio, quindi lasciare riposare fino a ottenere una schiuma, circa 10 minuti. Aggiungere la farina e il sale, mescolando con un cucchiaio fino a quando l’impasto non si unisce ma è ancora appiccicoso. Usando le mani, forma l’impasto in una palla e lavora nella farina aggiuntiva di ½ tazza, impastando su una superficie infarinata per alcuni minuti. Strofinare la stessa ciotola con olio d’oliva, quindi posizionare l’impasto all’interno, girando per ricoprire. Coprire con un canovaccio e metterlo in un luogo caldo a lievitare per circa 1-1,5 ore.
-
A questo punto preparo i condimenti. Ho la mia marinara pronta, il mio formaggio grattugiato, i peperoni fuori, ecc.
-
Riscaldare una padella in ghisa da 10 o 12 pollici a fuoco medio. Mi piace scaldare il mio per 5-10 minuti interi prima di metterci dentro l’impasto. Allo stesso tempo, preriscalda la griglia nel forno al massimo. Assicurati che ci sia una griglia da forno al centro (e non proprio sotto la griglia).
-
Dopo che l’impasto è lievitato, schiaccialo e rimettilo su una superficie infarinata. Dividilo a metà e usa solo una metà per questa ricetta per la pizza. Conserva l’altra metà: mettila in frigo per qualche giorno o addirittura congelala!
-
Usando un mattarello o le mani, formalo liberamente in un cerchio che si adatta alla tua padella di ghisa.
-
Aggiungi l’olio d’oliva alla ghisa preriscaldata e assicurati che ricopra il fondo della padella. Metti la tua pasta nella padella. Cuocere per 1 o 2 minuti, fino a quando l’impasto non bolle. Con attenzione e velocità, spalmare la marinara sopra l’impasto, lasciando un bordo per la crosta. Cospargere con la mozzarella. Aggiungere i peperoni. Cospargere con il formaggio blu.
-
Metti la padella al centro del forno con la griglia accesa. Cuocere per 5 minuti, ma attenzione! Tutto dipende dalla tua griglia e può bruciare velocemente. Trovo che la mia pizza possa durare tra i 5 ei 10 minuti, quindi tienila d’occhio finché non è dorata e frizzante come desideri.
-
Togliete la teglia e lasciate raffreddare la pizza per qualche minuto. Cospargere con il parmigiano e condire con miele caldo. Tagliare e servire!
Questo potrebbe essere il mio pasto per sempre!