Adoriamo questa pasta al pollo alla zucca. Messi insieme in una padella, sono fatti con spinaci, cosparsi di formaggio e jalapeños in salamoia per la spezia perfetta. Pasto super delizioso durante la settimana!
Non rinuncerò mai a una padella di pasta al formaggio!
Questo merita tutti i punti esclamativi. Abbiamo una pasta al forno al formaggio fatta con zucca affumicata, pollo sminuzzato, un sacco di spinaci freschi e una tonnellata di jalapeños in salamoia! Questa padella è da sogno.
La base di questa ricetta viene da il New York Times. È uno che Lacy aveva aggiunto ai segnalibri alcuni anni fa, poi finalmente realizzato l’anno scorso e di cui era entusiasta.
Sembrava così delizioso che penso di averlo fatto per la prima volta la sera dopo che me ne aveva parlato. Entrambi abbiamo aggiunto il pollo per ingrossare un po ‘il piatto. Ho cambiato alcune spezie, così come i formaggi ed entrambi abbiamo usato jalapeños in salamoia che sono un punto di svolta.
Giuro, quei jalapeños in salamoia in un barattolo hanno solo il sapore di un delizioso nacho, anche se non ti sono mai piaciuti sui tuoi nachos. Portano un sapore simile al nacho extra di formaggio all’intera padella di pasta e ce la fa davvero.
PS se lo stai preparando per i bambini o per qualcuno a cui non piacciono le cose piccanti, lascia fuori i jalapeños. Non c’è bisogno di sostituirli con niente! L’ho fatto per i bambini senza peperoni ed è ancora fantastico.
Quello che amo di questa padella per pasta è quanto c’è NELLA padella. È una pasta al forno che si qualifica come un pasto completo: super soddisfacente, equilibrata ed extra deliziosa.
Questo è ciò che troverai pieno di marmellata in questo pasto pieno di sapore:
Zucca Butternut carica di spezie affumicate.
Scalogno e aglio.
Pasta! Mi piacciono le penne.
Pollo tritato.
Un sacco di spinaci freschi.
Un delizioso mix di formaggi!
Jalapeños in salamoia per completare il tutto.
Oh mio Dio.
Questa combinazione di sapori è assolutamente incredibile. È così buono. Mescolati tutti insieme, cotti fino a quando non si sciolgono, diventano di formaggio e caldi … non ne ho mai abbastanza. Lo amerai!
Si riunisce anche abbastanza velocemente!
La prima parte riguarda TUTTA la zucca. Condisco la zucca con molta paprika affumicata, cumino e altro, poi la faccio cuocere nella padella con scalogno e aglio finché non si ammorbidisce. Ci vorranno alcuni minuti per ammorbidirsi. Mi piace assicurarmi che la zucca sia tagliata a dadini in modo che avvenga relativamente velocemente.
Poi! Una volta cotta la zucca, schiacciatene metà. SÌ. Schiacciane metà. Aggiungere un po’ di brodo, lasciar sobbollire e schiacciare. Guarda la mia foto lassù! Usa un cucchiaio di legno e una forchetta se necessario, quindi schiaccia fino a ottenere una crema. Questo diventerà parte della salsa e disperderà davvero il sapore della zucca in tutta la pasta. È delizioso.
Il resto è semplice. Formaggio Parmigiano. Mescolare un po ‘di pollo, spinaci e la pasta cotta. Metti tutto insieme.
Per il pollo, uso quasi sempre il pollo allo spiedo per questa ricetta. O il pollo avanzato. È solo il modo più semplice! Per la pasta, trovo che un taglio come le penne funzioni meglio, ma davvero non puoi davvero sbagliare qui. La maggior parte delle tagliatelle di pasta corta funzionerà qui. Quindi – saccheggia la dispensa!
Mescolo gli spinaci freschi, ma anche quelli congelati funzioneranno. L’intera padella sta andando nel forno in modo che tutto si sciolga insieme.
Per finire cospargo di formaggio grattugiato. Adoro un mix qui: cheddar e mozzarella. Ancora una volta, però, un formaggio che hai a portata di mano e che ti piace, apprezzerà soprattutto il lavoro. Miscela italiana, jack cheddar: il formaggio sarà buono!
E la parte migliore: i jalapeños. Non aver paura! Prendi alcuni miti. Neanche a me piacciono le cose super piccanti, quindi aggiungere i peperoni delicati è la chiave. Portano un sapore così meraviglioso all’intero piatto.
Cuocilo finché non diventa caldo, frizzante e formaggio… quindi è ora di mangiare!
Non posso lasciar perdere.
Padella Di Pasta Di Pollo Alla Zucca Butternut

Pasta Al Forno Con Pollo Alla Butternut Piccante
ingredienti
- 2 cucchiai olio d’oliva
- 1 scalogno, a dadini
- 2 spicchi d’aglio, tritato
- 4 tazze zucca a cubetti
- sale e pepe kosher
- 2 cucchiaini paprika affumicata
- ½ cucchiaino cumino in polvere
- pizzico scaglie di peperoncino tritato
- 1 tazza brodo di pollo
- 1 libbra pennette, cucinato
- 1 tazza acqua della pasta riservata
- ¾ tazze parmigiano grattugiato
- 1 tazza pollo cotto e tritato, il girarrosto funziona meglio
- 4 tazze spinaci novelli freschi
- 1 ½ tazze formaggio cheddar o mozzarella appena grattugiato
- ½ tazza Sottaceti Jalapenos
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 400 gradi F. Porta a ebollizione una pentola di acqua salata.
-
Scaldare l’olio d’oliva in una padella da forno da 12 pollici (come ghisa o ceramica) a fuoco medio. Aggiungere lo scalogno e la cipolla con un pizzico di sale. Cuocere per 5 minuti, fino a quando leggermente ammorbidito. Mescolare la zucca. Aggiungere un altro pizzico di sale e pepe. Mescolare la paprika affumicata, il cumino e i fiocchi di peperoncino. Cuocere la zucca, mescolando spesso, finché non diventa caramellata, dorata e leggermente tenera, circa 8-10 minuti.
-
A questo punto potete lessare la pasta. Riduci da 2 a 3 minuti il tempo di cottura: lo vuoi leggermente sodo dato che lo stiamo cuocendo. Se la pasta è pronta prima di averne bisogno, spruzza o irrora con olio d’oliva in modo che non si attacchi.
-
Aggiungi il brodo alla padella e fai sobbollire il composto. Cuocere a fuoco lento per alcuni minuti fino a quando la zucca è abbastanza tenera da poter essere schiacciata. Schiaccia metà della zucca nella padella con un cucchiaio di legno o una forchetta. Assaggia la zucca e condisci con altro sale e pepe se necessario.
-
Aggiungi la pasta alla padella di zucca. Mescolare l’acqua della pasta riservata e mescolare fino a quando tutto è combinato e incorporato. Mescolare il pollo al parmigiano, il pollo cotto e gli spinaci, 1 manciata alla volta.
-
Condire la pasta con il formaggio grattugiato e i jalapeños in salamoia. Cuocere per 15-20 minuti, fino a doratura, bolle e formaggio. Rimuovere e cospargere con parmigiano extra. Servi subito!
Appunti
Il mio tipo di pasto equilibrato.