Questo orzo di pollo al burro all’aglio è un pasto serale super semplice che è incredibilmente delizioso. Cosce di pollo dorate, orzo burroso, tutto cotto insieme fino a quando diventa tenero e succoso. Completa con erbe fresche e goditi un pasto delizioso!

Getta tutto in una pentola stasera per cena!

un orzo di pollo al burro all'aglio

Questa è la cena a base di pollo di cui hai bisogno in questo momento. Facile da mettere insieme, tutto fatto in una pentola, ha un sapore burroso, paradisiaco e così saporito. È un successo ovunque. Le succose cosce di pollo cotte con tenero orzo tostato sono il comfort food che fa al caso tuo.

Se non l’hai notato, adoriamo l’orzo in questa casa. Ne facciamo tanti! Mio orzo alla parmigiana è un contorno molto richiesto, ma se ho la possibilità di preparare l’intero piatto insieme in una pentola… ci sto.

un orzo di pollo al burro all'aglio

E questa è una BUONA ricetta a una pentola. Non ci buttiamo verdure crude o altro sperando solo che vengano fuori. Stiamo rosolando il pollo finché non diventa dorato e delizioso, tostiamo l’orzo con tutti i pezzetti di sapore, quindi aggiungiamo brodo e cuociamo il tutto fino a quando diventa tenero, succoso e incredibilmente saporito.

Lo adoro.

cosce di pollo scottanti

Mio gamberi al burro all’aglio e orzo è estremamente popolare. Dopo averlo fatto più e più volte, ho pensato di provarlo con il pollo una sera. Ci è piaciuto molto. Preferiamo le cosce di pollo per questo perché sono così succose e cuociono velocemente. Il metodo è quasi infallibile. Ma puoi provare con piccoli pezzi di petto di pollo e giudicare la cottura misurando la temperatura interna. È semplicissimo. Questo è il termometro per carne io ce l’ho ed è il migliore

La parte migliore dell’orzo è che è versatile quasi quanto il riso. Può essere trasformato in una pasta al forno, servito come contorno, trasformato in un’insalata di pasta fredda – le opzioni sono infinite. Fa tutto ed è sicuramente una delle stelle della mia cucina.

cosce di pollo e orzo

Ecco come lo faccio! Il pollo al burro all’aglio e orzo è in realtà abbastanza semplice e non richiede un sacco di ingredienti. Mi piace servire una specie di verdura arrostita come contorno. Sono sicuro che non sarà una sorpresa che lo faccia i miei broccoli alla parmigiana più spesso che non. Scioccante, lo so.

un orzo di pollo al burro all'aglio

Per iniziare, condisco il pollo con sale e pepe dappertutto. Poi lo faccio rosolare in una padella di ghisa o ceramica fino a quando non diventa molto dorato. Dopo che è scottato su entrambi i lati, lo trasferisco su un piatto.

Di solito c’è una buona quantità di burro (e ora pezzetti di sapore di pollo) nella padella, quindi ci mescolo l’orzo. SÌ! Versare l’orzo crudo e secco nella padella. Unire anche l’aglio. Lo tosto e lo faccio saltare per qualche minuto finché non diventa dorato e molto profumato. Poi aggiungo il brodo!

Una volta che il brodo è nella padella, rimetto dentro il pollo con l’orzo. Lo porto a ebollizione, lo riduco a fuoco lento, quindi copro e lo lascio cuocere per 15-20 minuti. Solo fino a quando l’orzo non ha assorbito tutto il liquido e il pollo è cotto.

Infine, lancio il composto con un po’ più di burro fuso e cospargo con un po’ di prezzemolo fresco. Ovviamente anche il parmigiano.

un orzo di pollo al burro all'aglio

OH MIO DIO! Indica tutti i punti esclamativi.

Questo è facile, delizioso, molto tenero e saporito.

Fallo stasera!!

un orzo di pollo al burro all'aglio

Orzo di pollo con burro all’aglio e una pentola

Una pentola di pollo al burro all’aglio e orzo

Questo orzo di pollo al burro all’aglio è un pasto serale super semplice che è incredibilmente delizioso. Cosce di pollo dorate, orzo burroso, tutto cotto insieme fino a quando diventa tenero e succoso. Completa con erbe fresche e goditi un pasto delizioso!

ingredienti

  • 3 cucchiai burro non salato
  • 1 libbra cosce di pollo disossate e senza pelle
  • sale e pepe kosher
  • 1 libbra orzo crudo
  • 4 spicchi d’aglio, tritato
  • 32 once brodo di pollo
  • 2 cucchiai burro non salato fuso
  • prezzemolo fresco tritato, per guarnire
  • formaggio Parmigiano, per guarnire

Istruzioni

  • Scaldare i 3 cucchiai di burro in una grande padella di ghisa o ceramica a fuoco medio. Asciugare il pollo con un tovagliolo di carta. Condisci il pollo dappertutto con sale e pepe.
  • Aggiungi il pollo alla padella e cuoci su entrambi i lati finché non diventa dorato, circa 3-4 minuti per lato. Una volta che entrambi i lati sono pronti, trasferisci su un piatto.
  • Nella padella dovrebbe essere rimasto un po’ di burro o grasso di pollo. In caso contrario, aggiungi un cucchiaio di burro o olio d’oliva. Aggiungi l’orzo e mescola, quindi è tutto ricoperto. Mescolare l’aglio. Cuocere, mescolando spesso, in modo che l’orzo tosti e diventi un po’ dorato. Sarà anche molto profumato.
  • Versare il brodo con l’orzo. Rimetti le cosce di pollo nella padella con il brodo e l’orzo. Portare la miscela a ebollizione. Riducilo a fuoco lento e copri. Cuocere per 15-20 minuti, fino a quando il liquido non viene assorbito e il pollo raggiunge internamente i 165 gradi F. Suggerisco di controllare da 12 a 15 minuti e di andare da lì, perché questo differirà in base a quanto è alto il tuo “cuocere a fuoco lento”.
  • Irrorare con il burro fuso extra. Completare con prezzemolo fresco tritato e parmigiano. Servi subito!

un orzo di pollo al burro all'aglio

Guarda che bontà tostata!