Questi gnocchi di pancetta cremosa sono perfetti per le festività natalizie! Accogliente, confortante e si riunisce in una pentola, è farcito con parmigiano e pomodori secchi. Super delizioso!
Speciali gnocchi fantasia per la tua settimana di vacanza!
Questo cremoso piatto di gnocchi è ripieno di pancetta croccante, molto aglio, parmigiano e pomodori secchi. È così bello e delizioso.
La parte migliore: stiamo cucinando tutto in una pentola. Mescolo il sugo e poi aggiungo subito gli gnocchi. Ci vogliono solo pochi minuti per cuocere e aiuta anche ad addensare un po’ il sugo. È una preparazione molto semplice per quello che sa di piatto più elegante.
Durante l’estate, siamo andati a il ristorante preferito di mio padre quando eravamo durante la nostra vacanza a Boyne City. Eravamo solo io e i miei genitori e finì per essere un bel appuntamento! Voleva che provassimo questo ristorante per tutta la settimana e abbiamo ricevuto una prenotazione per una cena successiva.
TUTTO nel menu sembrava incredibile. Ho finito per andare con gli gnocchi, che era un piatto cremoso con pancetta e pomodori secchi. Ordino raramente un piatto di pasta cremosa (a meno che non lo divida!) Perché mi sazio così velocemente e mi sento come se fossi sprofondato in un coma alimentare.
Ma questo… non ho resistito.
È stato fantastico e ho capito subito che volevo ricrearlo quando sono tornato a casa.
Questo è un tipo di piatto ricco, indulgente, speciale e fantasioso. Perfetto per una vacanza o un compleanno, o semplicemente quando vuoi un piatto di conforto per cena una sera. Consiglio vivamente di servirlo con una grande insalata di verdure per tagliare la ricchezza.
Anche se ho considerato questo un altro piatto “fantasioso”, non potrebbe essere più facile. Questi sono gli ingredienti:
Gnocchi di patate
Cipolla e aglio a cubetti
Pomodori essiccati al sole tritati
Vino bianco secco
Pancetta
Crema
parmenseN
Sembra una partita fatta in paradiso, giusto? Voglio dire, adoro tutte queste cose e non puoi battere un’accogliente e confortante scodella di pasta cremosa in una notte di luce scintillante.
È un grande abbraccio in una ciotola!
Gnocchi Cremosi Di Pancetta

Gnocchi di Natale con Pancetta e Pomodori Secchi
ingredienti
- 4 once pancetta a dadini
- ½ cipolle dolci, a dadini
- 3 spicchi d’aglio, tritato
- sale e pepe kosher
- ½ tazza pomodori secchi tritati, asciugato
- ½ tazza Vino bianco secco
- 1 ½ tazze crema pesante
- 16 once gnocchi crudi
- ½ tazza formaggio Parmigiano
- basilico fresco, per guarnire
Istruzioni
-
Scalda una padella o una casseruola capiente a fuoco medio-basso. Aggiungi la pancetta e cuoci fino a quando parte del grasso si è sciolto ma non è completamente croccante. Mescolare la cipolla e l’aglio tagliati a dadini. Cuocere, mescolando spesso, fino a quando le cipolle sono morbide e la pancetta è completamente croccante, circa altri 6-8 minuti.
-
Mescolare i pomodori secchi e cuocere per 5 minuti. Condire con un pizzico di sale e pepe. Mescolare il vino bianco per sfumare la padella, raschiando eventuali pezzetti dal fondo con un cucchiaio di legno.
-
Aggiungere la panna e mescolare. Portare il composto a ebollizione. Unire gli gnocchi. Coprire la padella e cuocere per 5 minuti, mescolando una o due volte. Togliere il coperchio e testare la cottura degli gnocchi. Se è ancora sodo, cuocere per altri 1 o 2 minuti.
-
Quando gli gnocchi saranno cotti, mantecate con il parmigiano. Sentiti libero di aggiungere un ulteriore filo di crema se necessario.
-
Servire subito guarnendo con basilico fresco e una macinata di pepe nero.
Cuscini perfetti.