Questi gnocchi al sugo di vodka al forno sono un pasto da sogno! Una salsa alla vodka super impertinente e deliziosa al forno piena di cuscini di gnocchi simili a nuvole, conditi con burrata. Al forno fino a quando diventa frizzante, sciolto e delizioso!
CIAO amante.
Non ci sono altre parole. Gnocchi al forno saporiti con tonnellate di burrata fondente, tanto parmigiano e tutto il sapore?
Sono così qui per questo.
Questo è il mio sogno di San Valentino. In realtà, questo piatto è il mio San Valentino. SÌ. È così che va.
Gli gnocchi al forno sono un piatto fantastico. Quei piccoli cuscini di patate sono come nuvole che nuotano nella salsa e ricoperte di formaggio. Viene secondo solo a il nostro piatto di gnocchi in teglia preferitoche è semplicemente troppo facile da ignorare.
Gli altri gnocchi al forno che preparo spesso lo sono questa versione di pomodori secchi. Ohhhh è anche meraviglioso. E così facile!
Non cucino mai gli gnocchi quando preparo questo piatto. Va direttamente nel forno nella salsa e cuoce così velocemente che non devi preoccuparti di bollirlo prima. Semplice!
Quindi ecco come lo faccio!
Faccio un lotto del mio sugo per la pasta alla vodka. Che adoriamo. Lo faccio sempre. È una grande richiesta in questa casa.
Poi lancio gli gnocchi (crudi) nel sugo. A volte faccio un chilo di gnocchi normali e un chilo di mini. Adoro il mix! Ci metto qualche pallina di burrata, ovviamente tagliata a pezzi. Un po’ di parmigiano.
Cuocilo fino a quando diventa frizzante, sciolto e formaggio.
Questo è puro comfort food accogliente. Urla che fuori fa freddo e ho bisogno di una coperta di pasta impertinente. Con formaggio extra.
Adoro i piatti di pasta al forno come questo per alcuni motivi. Innanzitutto, sono ovviamente deliziosi. In secondo luogo, possono essere un contorno o un piatto principale. Adoro questo di loro. Servire con una grande insalata e un po’ di pane per un intero pasto.
Oppure servire insieme a pollo arrosto e verdure come contorno.
Questo è anche un ottimo modo per accontentare tutti durante la cena! Quando faccio qualcosa del genere, di solito è diviso in questo modo nella nostra famiglia. Alcuni di noi lo mangiano come pasto, altri lo mangiano come contorno. È perfetto.
Certo, gli avanzi sono deliziosi. Come di solito.
Questo mi ricorda alcuni dei miei gnocchi preferiti in uno dei nostri ristoranti preferiti. Tanti preferiti oggi! La ciotola di pane per gnocchi di DiAnoia è assolutamente selvaggia. I loro gnocchi sono enormi, i morbidi cuscini sono così teneri e freschi e sta letteralmente nuotando nella miscela più saporita e più saporita, tutta ammucchiata in una ciotola di PANE.
SÌ. In una ciotola di pane. È indulgente e sognante e così fantastico.
Questi gnocchi me lo ricordano tanto: la salsa cremosa, il formaggio fuso, tutto quanto. È assolutamente da provare!
Ricetta Gnocchi Al Forno Con Salsa Di Vodka

Gnocchi al Forno con Salsa Vodka e Burrata
ingredienti
- 1 tazza acqua della pasta riservata, o sostituzione, elencati di seguito
- 2 cucchiai burro non salato
- 1 scalogno, a dadini
- 4 spicchi d’aglio, tritato
- sale e pepe kosher
- ½ tazza pasta di pomodoro
- 3 cucchiai vodka, (Mi piace Tito)
- ⅓ tazza crema pesante
- ⅓ tazza parmigiano grattugiato finemente, più altro per guarnire
- 2 libbre gnocchi crudi
- 8 once burrata, spinto da parte
- basilico fresco, per guarnire
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 400 gradi F.
-
Per fare un’acqua di pasta amidacea senza cuocere la pasta, unisci 1 tazza d’acqua con ½ cucchiaino di amido di mais e ¼ di cucchiaino di sale. Portalo a ebollizione in una casseruola, quindi spegni il fuoco!
-
Scaldare il burro in una casseruola o padella da forno da 10 a 12 pollici a fuoco medio. Una volta sciolto, aggiungi lo scalogno e l’aglio con un grosso pizzico di sale e pepe. Cuocere, mescolando spesso, finché le cipolle non si ammorbidiscono. Aggiungere il concentrato di pomodoro e mescolare, cuocendo per 5 minuti. Il colore si scurirà: è qui che si trova il sapore!
-
Versare la vodka e mescolare, raschiando i pezzetti marroni e il sapore dal fondo. Mescolare in ½ tazza dell’acqua della pasta riservata (o improvvisata). Incorporare la panna e il parmigiano, mescolando fino a quando il formaggio si scioglie. Assaggia e condisci la salsa con altro sale e pepe se necessario.
-
Unire gli gnocchi crudi. Staccare la burrata e adagiarla sugli gnocchi. Cospargere con il parmigiano.
-
Cuocere per 15-20 minuti, fino a quando il formaggio è sciolto e frizzante. Servire, condita con parmigiano e basilico fresco.
Sii mio.