I gusci ripieni di costolette sono l’ultimo comfort food di fantasia che può essere preparato a casa. Ideali per una cena speciale o un pasto festivo, questi gusci di formaggio sono ricoperti da un ragù di costolette e molto formaggio, quindi cotti fino a quando diventano frizzanti e caldi. Delizia!

Il miglior pasto mai arrivato oggi!

conchiglie ripiene di costolette

Se vuoi un piatto di comfort food extra speciale, oggi sono qui per te. Questo è fuori dal mondo e non vedo l’ora di parlartene.

conchiglie ripiene di costolette

I gusci ripieni di costolette sono il pasto festivo DEFINITIVO. Se vuoi fare qualcosa di favoloso nelle prossime settimane, uno showtopper per le vacanze, anche se è solo per la tua famiglia più stretta, è così!

È un pasto perfetto per la “notte di fantasia”, ottimo per la vigilia o il giorno di Natale e tutto sommato delizioso. Può anche essere per lo più preparato in anticipo. Grande vittoria!

ragù di costolette a cottura lenta

Wowza. Non riesco nemmeno a spiegare quanto sia delizioso!

gusci di pasta ripieni di ricotta

Questo pasto richiede un po’ di tempo. Come la maggior parte dei pasti speciali stravaganti, ci vuole un po’ di lavoro, ma in gran parte è tempo di inattività. Quindi è fantastico! Trovo più facile farlo che Lasagna, ma è una situazione simile. Faremo le costolette in una pentola a cottura lenta durante la notte, le trasformeremo in salsa, farciremo i gusci con una miscela di ricotta e formaggio e sposeremo il tutto insieme.

Gnam.

I gusci cuociono fino a diventare frizzanti, impertinenti, caldi e di formaggio e sono un’assoluta delizia. Non conosco una persona che non ami questi.

conchiglie ripiene di costolette pronte per il forno

Quindi, nonostante lo stesso, i gusci non sono effettivamente farciti con il ragù di costolette. Ma avvolgono completamente i gusci e ricoprono la tenera pasta, poi una volta che dai un morso, il ripieno di ricotta irrompe. È il migliore in assoluto!

conchiglie ripiene di costolette

Ecco come si uniscono le conchiglie!

Durante la notte preparo le costolette. Li condisco e li cuocio, poi li cuocio lentamente per circa otto ore finché non diventano teneri. Se vuoi iniziare questo super presto la mattina, potresti farlo anche tu!

Quando le costole corte sono pronte, le rimuovo dall’osso. Dovrebbero cadere subito! mi piace usa una pentola a cottura lenta che rosola direttamente nel coccio. Se non ne hai uno, puoi eseguire il processo successivo in un forno olandese o anche in una padella di ghisa sul piano cottura. L’unico problema qui è che perdi i pezzetti marroni dalla costola corta.

conchiglie ripiene di costolette

È ora di fare il ragù! In padella faccio soffriggere una cipolla, un po’ di carota a dadini e l’aglio. Mi piace aggiungere alcune erbe e spezie, un po’ di vino rosso, concentrato di pomodoro e poi le costolette tornano dentro.

Tempo di pomodori! Aggiungo i pomodorini arrostiti al fuoco tagliati a cubetti. Preferisco frullarli prima in un frullatore (io uso il nutribullet, è così facile!) per rimuovere i pezzi. Se volete un sugo rustico potete lasciarli a dadini. Dipende davvero da te.

Aggiungo un po’ di brodo di manzo e lascio sobbollire per un po’. Non cuocio a fuoco lento per ore, perché cuoceremo i gusci per circa un’ora o giù di lì.

Mentre la salsa di costolette cuoce a fuoco lento, preparo il ripieno di conchiglie ripiene. Questo è un mix di ricotta, mozzarella, un po’ di uovo, parmigiano e spezie.

conchiglie ripiene di costolette

Cuoci anche i jumbo shell! Vuoi 20 conchiglie, ma ne faccio qualcuna in più nel caso si rompano.

Ed è ora di assemblare. Farcisco tutti i gusci con il composto di ricotta. Poi aggiungo uno strato di ragù di costine sul fondo di una pirofila. Successivamente, le conchiglie vanno in cima. E poi il resto della salsa di costolette ricopre i gusci. Infine una bella spolverata di mozzarella grattugiata.

conchiglie ripiene di costolette

A questo punto, puoi avvolgerlo e metterlo in frigo finché non sei pronto per cuocerlo! Probabilmente puoi anche congelarlo – non l’ho ancora provato.

Quando è pronto, cuocere per 45-60 minuti circa. L’ho lasciato riposare per 15 minuti. Coprire con erbe fresche, una spolverata di parmigiano e servire questo piatto paradisiaco.

conchiglie ripiene di costolette

Spero che voi ragazzi lo amiate tanto quanto noi. Sogno seriamente questo pasto. È così incredibilmente ricco, decadente, speciale e delizioso. Un po ‘fa molto ed è perfettamente bilanciato servito con una grande insalata di verdure. Uno dei miei piatti preferiti in assoluto!

conchiglie ripiene di costolette

Niente urla di più “buone vacanze”!

conchiglie ripiene di costolette

Conchiglie ripiene a costine corte

Conchiglie ripiene a costine corte

I gusci ripieni di costolette sono l’ultimo comfort food di fantasia che può essere preparato a casa. Ideali per una cena speciale o un pasto festivo, questi gusci di formaggio sono ricoperti da un ragù di costolette e molto formaggio, quindi cotti fino a quando diventano frizzanti e caldi. Delizia!

ingredienti

salsa di costolette

  • 3 libbre costolette di manzo con osso
  • 1 cucchiaio canola o olio vegetale
  • sale e pepe kosher
  • 1 tazza brodo di carne
  • 1 cipolle dolci, a dadini
  • 2 carote, sbucciato e tagliato a cubetti
  • 4 spicchi d’aglio, tritato
  • tazza vino rosso secco
  • 14- oncia può cuocere i pomodori a dadini arrostiti

conchiglie ripiene e ripieno

  • 20 a 25 conchiglie di pasta jumbo, cucinato
  • 15 once ricotta in vaschetta
  • 3 tazze mozzarella o provola appena grattugiata
  • ½ tazza parmigiano grattugiato, più altro per spolverare
  • 1 uovo grande, leggermente battuto
  • ½ cucchiaino basilico essiccato
  • ½ cucchiaino polvere d’aglio
  • ½ cucchiaino sale kosher
  • ½ cucchiaino pepe
  • basilico fresco o erbe aromatiche per guarnire

Istruzioni

  • Asciugare completamente le costine con un tovagliolo di carta. Condirli dappertutto liberamente con sale e pepe.
  • Riscalda un grande forno olandese a fuoco medio-alto o usa la tua pentola a cottura lenta sull’impostazione saute se ne hai una. Aggiungere l’olio. Aggiungere le costine in un unico strato e scottare su entrambi i lati fino a doratura profonda, circa 3-4 minuti per lato.
  • Trasferisci le costolette nella tua pentola a cottura lenta (o tienile lì se le hai saltate nel coccio). Versare ½ tazza di brodo di manzo – conservare la restante ½ tazza per la salsa. Cuocere a fuoco basso per 6-8 ore, fino a quando le costole corte non si staccano dall’osso.
  • Una volta terminato, togliere le ossa e separare la carne con due forchette. Se la tua pentola a cottura lenta ha l’impostazione sauté, impostala sul fuoco più alto. Non hai bisogno di olio o altro, usa solo quello che c’è nel coccio. Se trasferisci in un forno olandese, avrai bisogno di un filo d’olio e scaldalo a fuoco medio.
  • Una volta che la pentola (o la pentola a cottura lenta) è calda, aggiungi le cipolle e le carote tagliate a dadini con una spolverata di sale. Cuocere fino a quando ammorbidito, circa 5-6 minuti. Mescolare l’aglio e cuocere per 1 minuto. Aggiungere il resto del vino per sfumare la padella.
  • Aggiungi le costolette tirate alle verdure. Mescolare i pomodori e il restante brodo di manzo. Portare la miscela a ebollizione, quindi ridurla a fuoco lento. Cuocere a fuoco lento per 15 minuti scoperto, quindi coprire e cuocere a fuoco lento per altri 15 minuti.
  • Preriscalda il forno a 350 gradi F. Prepara il ripieno del guscio e segui le indicazioni sottostanti.

conchiglie ripiene e ripieno

  • Cuocere i gusci di pasta secondo le indicazioni sulla confezione, quindi scolarli e separarli in modo che non si attacchino. Li ho messi su un foglio di carta forno su una teglia.
  • Mescolare insieme la ricotta, 2 tazze di mozzarella, il parmigiano, l’uovo, il basilico, l’aglio in polvere, il sale e il pepe. Mescolare fino a completa combinazione.
  • Riempire ciascuno dei gusci di pasta con il composto di ricotta. Comincio con 2 cucchiai poi entro e riempio ognuno fino ad utilizzare tutta la ricotta.
  • Per cuocere, stendi un cucchiaio di salsa di costolette sul fondo di una teglia da 9×13 pollici. Metti i gusci nel piatto successivo. Distribuire uniformemente tutta la restante salsa di costolette sui gusci. Cospargere con la restante 1 tazza di mozzarella. Cospargete con un po’ di parmigiano.
  • Cuocere per 30-40 minuti, fino a quando diventa caldo, frizzante e di formaggio. Se in qualsiasi momento la parte superiore diventa troppo scura, puoi tenderla con un foglio.
  • Spolverare con parmigiano e basilico fresco prima di servire. Lasciare riposare per 15 minuti. Servire!

conchiglie ripiene di costolette

Perfezione!