Vivo per uno spritz di aperol all’arancia rossa! Questa bevanda rinfrescante è così leggera e frizzante, fatta con succo d’arancia appena spremuto, Aperol e prosecco. Perfetto per un cocktail invernale durante il culmine della stagione degli agrumi.
Quanto è bella questa bevanda?!
Un aperol spritz con una spruzzata di succo di arancia rossa fresca, prosecco frizzante e una grossa fetta di arancia rossa lasciata cadere nel bicchiere.
DELIZIOSO.
Adoro un aperol spritz in qualsiasi periodo dell’anno. È così rinfrescante e leggero – e mi piace il tocco amaro dell’aperol. In inverno, userò quasi tutte le scuse per far funzionare le mie arance rosse. Non solo sono stupendi, ma il sapore è così perfetto. Agrumato, dolce con un sapore quasi di frutti di bosco e anche un po’ di pompelmo e arancia cara cara.
Sono un frutto così favoloso!
E potrebbero essere più carini per le celebrazioni di San Valentino o Galentine? Dammi un drink rosa caldo ogni giorno della settimana!
COSÌ. Questa è probabilmente la mia versione preferita di qualsiasi aperol spritz, a parte il vero classico. E puoi anche fare un salto di qualità usando il mio trucco preferito di aggiungere frutta congelata per i cubetti di ghiaccio! Come pesche o fragole congelate!
Lo spritz è facilissimo:
Ghiaccio tritato: questa è la chiave per me
Succo di arancia rossa appena spremuto
Prosecco
Una spruzzata di soda club
Inoltre, ho già parlato di questo spremiagrumi smeg, ma è uno dei miei gadget da cucina preferiti in assoluto. Spreme gli agrumi magnificamente, è così facile e davvero piacevole e divertente da usare per i bambini. Se ti piace il succo di agrumi fresco durante l’inverno, o anche per le vacanze, e se cucini dolci con succo di agrumi, hai bisogno di questo spremiagrumi. È il migliore.
Mi piace anche fare un mix di succhi di agrumi: arance navel e arance rosse, cara cara, anche facendo un mix di pompelmo rosa e rosso rubino!
Un altro trucco che puoi fare per elevare questa bevanda, soprattutto se ami un po’ di dolcezza all’arancia rossa, è finire con un po’ di soda italiana all’arancia rossa invece della classica soda da club. Così divertente!
Se non ti piacciono gli aperol spritz, puoi anche usare quelle arance rosse per fare un successo al bourbon. Entrambi azzeccati!
Aperol Spritz all’arancia rossa

Aperol Spritz all’arancia rossa
ingredienti
- ghiaccio tritato
- 2 once succo di arancia rossa appena spremuto
- 3 once Aperol
- 4 once prosecco
- 1 oncia club soda o soda italiana all’arancia rossa
- fettine di arancia rossa per guarnire
- optional: frutta congelata per cubetti di ghiaccio
Istruzioni
-
Aggiungi il ghiaccio a un bicchiere. Aggiungere il succo di arancia rossa. Versare l’aperol e il prosecco. Date una rapida mescolata. Completare con la soda club o la soda all’arancia rossa. Metti uno spicchio di arancia rossa.
-
Bevi subito!
Gelido e rinfrescante!