Queste uova alla diavola al formaggio pimento sono realizzate con un ricco ripieno di formaggio pimento, condite con scalogno affettato, pimento e patatine schiacciate per un tocco di croccantezza e sapore extra!

Ciao ciao, è tempo di fantasiose uova alla diavola!

uova alla diavola al formaggio pimento

Queste uova alla diavola sono fatte con un ripieno classico e un ingrediente segreto: il formaggio pimento! Inoltre condito con alcune patatine schiacciate per il miglior sapore di sempre.

Vivo per un fantasioso uovo alla diavola!

ripieno di uova alla diavola

E non è la prima volta che faccio un fantastico uovo alla diavola. ho fatto Uova di salmone affumicato piccanti, uova alla diavola di bufalo con pancetta, uova alla diavola alla cipolla francese E formaggio blu asparagi uova alla diavola.

Non fraintendetemi: adoro la versione tradizionale. Ma come al solito, adoro quelli con un tocco moderno!

uova ripiene alla diavola

COSÌ. Li condivido apposta dopo Pasqua… così potrai averli in tempo per il weekend del Kentucky Derby! Inoltre, volevo mescolare due favoriti del derby: formaggio pimento + uova alla diavola sono un abbinamento perfetto.

uova alla diavola al formaggio pimento

AMIAMO il formaggio pimento in questa casa. Ecco la mia ricetta preferita! È un’incredibile salsa/crema spalmabile da avere a portata di mano per uno spuntino, per le feste, per gli hamburger – tutto.

uova alla diavola al formaggio pimento

Ora ecco perché amo questa ricetta.

Il mio formaggio pimento è assolutamente delizioso e fa una porzione abbondante. Che tu lo stia preparando da zero o acquistandolo da qualche parte, molto probabilmente ti resteranno alcuni cucchiai. O qualche cucchiaio di riserva prima di servire.

Questo è il modo perfetto per abbellire le normali vecchie uova alla diavola! Aggiungi un po ‘di zing e sapore.

uova alla diavola al formaggio pimento

Inoltre, li condiremo con un po’ di scalogno, qualche peperoncino e, cosa più importante, patatine schiacciate.

Ehm, SI.

Chips di patate croccanti e salate per un tocco di croccantezza in più e un tocco di sapore. Li adoro come guarnizione. Cosa posso dire!?

uova alla diavola al formaggio pimento

Ho un trucco per le uova alla diavola quando si tratta di farcire questi. Poiché tutte le varietà di formaggio pimento hanno una consistenza leggermente diversa, potresti riscontrare alcuni problemi con quanto può essere denso il ripieno. Suggerisco di usare un po’ del succo del barattolo di peperoni tagliati a dadini per mantenere il ripieno super liscio e cremoso.

Questo è qualcosa che dovrai giudicare a occhio e sentire il cucchiaio nel ripieno di uova alla diavola. Ma funziona come un fascino!

uova alla diavola al formaggio pimento

Questi sono così super divertenti! Sono abbastanza unici senza essere STRANI, sai? Come i membri della mia famiglia che pensano che io faccia troppe cose non tradizionali? Li mangiano perché sono buoni quanto il classico.

E sono davvero speciali!

uova alla diavola al formaggio pimento

Uova alla diavola con formaggio pimento

Uova alla diavola con formaggio pimento

Queste uova alla diavola al formaggio pimento sono realizzate con un ricco ripieno di formaggio pimento, condite con scalogno affettato, pimento e patatine schiacciate per un tocco di croccantezza e sapore extra!

ingredienti

  • 12 uova grandi
  • ¼ tazza formaggio al pimento fatti in casa o acquistati in negozio
  • ¼ tazza Maionese
  • 1 cucchiaio senape di Digione
  • ¼ cucchiaino polvere d’aglio
  • sale e pepe kosher
  • 3 cucchiai erba cipollina appena tagliata
  • peperoni a dadini per guarnire (quelli confezionati in acqua
  • un goccio d’acqua dal barattolo di peperoni pimento
  • cipolle verdi affettate per guarnire
  • patatine schiacciate per guarnire
  • erbe fresche, come aneto ed erba cipollina, per guarnire

Istruzioni

  • Come nota: se stai preparando il tuo formaggio pimento, puoi riservare solo pochi pimenti dal barattolo per guarnire la parte superiore delle uova.
  • Per far bollire l’uovo perfetto, metti le uova in una pentola capiente e riempila con acqua fredda. Portalo a ebollizione e lascia bollire per 1 minuto, quindi spegni il fuoco e copri la pentola. Lascia riposare la pentola per 10 minuti.
  • Dopo 10 minuti, metti la pentola nel lavandino e riempila con acqua fredda per raffreddare immediatamente le uova. Vuoi che le uova si siedano in acqua fredda per circa 30 minuti, quindi dovrai scaricare l’acqua e riempirla con acqua fredda alcune volte. Puoi aggiungere anche dei cubetti di ghiaccio!
  • Dopo 30 minuti, sbucciate le uova e mettetele su un tovagliolo di carta. Tagliatele a metà e rimuovete delicatamente i tuorli.
  • Mettere in un robot da cucina i tuorli d’uovo, il formaggio pimento, la maionese, la senape, l’aglio in polvere e un pizzico di sale e pepe. Frullare fino a ottenere un composto liscio, cremoso e simile a una mousse. Se il composto è troppo denso, puoi condire con una goccia di succo dal barattolo di peperoni tagliati a dadini. Mescolare l’erba cipollina. Assaggia e condisci con altro sale e pepe se necessario. Prelevare il composto e versarlo a cucchiaiate (o versarlo con una tasca da pasticcere) negli albumi aperti.
  • Completare con peperoni tagliati a dadini, cipolle verdi affettate, erbe fresche e patatine schiacciate. Servire!

uova alla diavola al formaggio pimento

Caricato con sapore!!