Questa crema di queso fredda e cremosa è la crema estiva perfetta. Preparalo in anticipo per il massimo del sapore, quindi servilo con tortilla chips o pretzel. È super saporito e extra di formaggio!

Questo titolo non rende giustizia a questo delizioso tuffo.

salsa di queso fredda cremosa

Vorrei poter spiegare quanto sia incredibile questa diffusione di formaggio. Ha tutti gli incredibili sapori di un queso fondente ma è freddo e spalmabile… quindi è l’ideale per l’estate.

formaggio cheddar grattugiato e monterey jack

Questo tuffo… oh mio Dio. Questo è rapidamente diventato il nostro nuovo tuffo preferito. Viene servito freddo, ma è super cremoso e quasi simile a una mousse. È molto simile al formaggio pimento, ma mi spingerò fino a dire che penso che ci piaccia MEGLIO del formaggio pimento.

Che è enorme.

scalogno, jalapeños e peperoni rossi

Quando ti dico che questo è lo snack da piscina per eccellenza, non sto esagerando.

Certo, deve essere tenuto freddo. Ma se lo impacchi sul ghiaccio e poi lo metti su una ciotola sopra il ghiaccio, sei d’oro. Puoi usare qualcosa di stravagante come questo o semplicemente metterne una ciotola sopra una ciotola di ghiaccio più grande. Sarà sparito in pochi minuti!

salsa di queso fredda cremosa

Questo tuffo si è rivelato migliore di quanto potessimo mai immaginare. Lacy e io volevamo farlo dopo che aveva mangiato il queso di Hillstone l’anno scorso: una salsa cremosa, al formaggio, tex-mex ma servita FREDDA.

Devo ammettere che all’inizio non ero a bordo. Non mi è sembrato particolarmente allettante. Diamine, dopotutto, una delle cose migliori del queso sono i cremosi e fusi al formaggio.

MA.

Sono felice di dire che mi sbagliavo. Questo tuffo è tutto ciò che voglio che sia e anche di più. Ha esattamente il sapore di un queso caldo e fondente.

salsa di queso fredda cremosa

E questo è il bonus. Dopotutto, non farai e servirai il queso fuso caldo in piscina. Non c’è un modo semplice per mantenere caldo il queso, a meno che non si crei una specie di mini crockpot e una prolunga.

salsa di queso fredda cremosa

Ecco come si combina!

La base è un mix di maionese e formaggio grattugiato. Oh si. No, non c’è qualcosa che puoi sostituire con la maionese. La panna acida o lo yogurt greco non danno lo stesso effetto.

La chiave è che DEVI grattugiare tu stesso il formaggio e la salsa risulta migliore se gratti finemente il formaggio in pezzi più piccoli, non più spessi. Usa un mix di cheddar piccante e monterey jack per il perfetto sapore di queso.

Quindi le aggiunte! Mi piacciono i jalapeños in salamoia, i peperoni rossi e lo scalogno. Tagliateli tutti a dadini della stessa dimensione, grosso modo. Anche un po’ di succo di lime.

Mescola tutto insieme con una spatola, non frullarlo o frullarlo. Quindi mettilo in frigorifero per alcune ore o anche durante la notte.

salsa di queso fredda cremosa

Mentre si siede, il sapore si sviluppa. La consistenza si trasforma in quel formaggio spalmabile simile a una mousse ma ancora tuffabile.

Questa salsa funziona con tortilla chips, salatini, cracker, bastoncini di sedano o carota, quasi tutto. Puoi davvero vederlo come uno spread e/o un calo. Mettilo su hamburger (come ho fatto qui con il formaggio pimento), panini, pasta o anche una casseruola.

Non sembra niente di particolarmente speciale, ma devi provarlo! Mente = esploso.

salsa di queso fredda cremosa

Queso freddo cremoso

Queso freddo cremoso

Questa crema di queso fredda e cremosa è la crema estiva perfetta. Preparalo in anticipo per il massimo del sapore, quindi servilo con tortilla chips o pretzel. È super saporito e extra di formaggio!

ingredienti

  • 1 ½ tazze formaggio cheddar tagliente finemente grattugiato
  • 1 ½ tazze formaggio monterey jack finemente grattugiato
  • ¾ tazza Maionese
  • tazza jalapeños in salamoia a dadini
  • tazza peperoncino a dadini
  • ¼ tazza scalogno a dadini
  • 2 cucchiai coriandolo tritato
  • 2 cucchiai succo di lime appena spremuto
  • sale e pepe kosher
  • patatine tortilla, Per servire
  • condimento al lime e peperoncino, Per servire

Istruzioni

  • Mescolare il formaggio, la maionese, i peperoni, lo scalogno, il coriandolo, il succo di lime e un pizzico abbondante di sale e pepe. Mescolare tutto insieme fino a quando combinato.
  • Coprire e conservare in frigorifero per 2 ore (o anche durante la notte) prima di servire. Questo è ottimo appena tolto dal frigorifero, ma mi piace lasciarlo a temperatura ambiente per circa 15 minuti prima di servire.
  • Servire con tortilla chips, cracker, salatini o verdure. Cospargo un po ‘di tajin o peperoncino in polvere subito prima di servire.

salsa di queso fredda cremosa

Questo è il mio paradiso.